Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

Ventuno giovani iniziano il Servizio Civile al Comune di Sassari

Redazione 11 Settembre 2025 0 commenti
Servizio civile sassari

Sono stati presentati l’altro ieri a Palazzo Ducale i progetti di Servizio civile universale del Comune di Sassari finanziati dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Conoscere per agire”, questo il nome del Programma presentato dall’Ente, è stato finanziato per 135.610 euro e darà la possibilità a 21 giovani di vivere per un anno un’esperienza importante all’interno della complessa quanto interessante macchina amministrativa. A dare il benvenuto erano presenti il sindaco Giuseppe Mascia, l’assessora alle Politiche educative Nicoletta Puggioni, i dirigenti dei settori interessati e il personale che formerà e guiderà i volontari in questo percorso.

I 21 giovani, 14 ragazze e 7 ragazzi, hanno un’età compresa tra i 19 e i 29 anni e diversi percorsi di studio alle spalle.

Il Settore Politiche educative, giovanili, sportive e patrimoniali, attraverso l’Informagiovani, con il progetto “InformAzione”, darà il benvenuto e seguirà 5 volontari; la Polizia Locale avrà due differenti percorsi: il Comando con il progetto “Consapevoli, connessi, coinvolti”, per 4 volontari e la Protezione civile con “Possiamo contare su di te?”, per altri 4. Il Settore Cultura e Turismo, con il sistema bibliotecario e l’Archivio storico, sarà impegnato nel progetto “Un luogo di cui parlare”, per 8 volontari.

Volontari e volontarie impareranno e saranno coinvolti per un anno nelle attività inerenti ai settori e ai servizi a cui sono stati assegnati.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Città Metropolitana di Sassari, Pais (Lega): “Accordo unitario con l’Udc, scelto Lelle Salvatore. No a compromessi col centrosinistra”
Successivo: CEAS Lago di Baratz: il 4 e 5 ottobre 2025 due giornate immersive con il noto fotografo naturalista Marco Colombo

Articoli correlati

Alcohol Prevention Day
  • Sassari

Asl Sassari, il 16 aprile l’Alcohol Prevention Day: il programma gli appuntamenti rivolti ai giovani e alla popolazione

Redazione 11 Aprile 2026 0
Asl sassari2
  • Sassari

Asl Sassari, giornata di alta formazione su integrazione dei percorsi di cura per la salute neuropsichica in età evolutiva

Redazione 10 Aprile 2026 0
Gremio ortolani
  • Sassari

Sassari celebra la Madonna di Valverde: fede, tradizione e comunità nei giorni dell’Ortolani

Redazione 10 Aprile 2026 0

Ultime notizie

torre sant_andrea sassari

Sassari, la Torre di Sant’Andrea tra storia e degrado: l’appello dei Riformatori Sardi

Redazione
11 Aprile 2026
Tyra grant

Forte Village Tennis Project, Tyra Caterina Grant domani in finale nel singolare del secondo dei sei ITF Combined

Redazione
11 Aprile 2026
Dessì - Pischedda - Aprile

Certamen “Andrea Blasina”, i vincitori della decima edizione disputata al Liceo Azuni di Sassari

Redazione
11 Aprile 2026
GIOVANI IMPRENDITORI CONFARTIGIANATO

Restanza artigiana: la Sardegna scelta dagli under 35 che hanno deciso di restare o tornare sul territorio per fare impresa

Redazione
11 Aprile 2026
Confcommercio incontro

Confcommercio Nord Sardegna, la sfida della nuova comunicazione per le imprese del territorio

Redazione
11 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".