Sassari. Useri (M5S): “La nuova tassa sul suolo pubblico fa risparmiare”

Il consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle, Laura Useri, ha rimarcato le motivazioni per le quali il gruppo consiliare dei 5S ieri ha votato a favore della delibera dell’Assessore Sardara, in merito alla tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

“Il MoVimento 5 Stelle ha votato favorevolmente, perché il vecchio regolamento era sbagliato in quanto difforme dal D.L. 507, per cui prima i commercianti con 365 giorni di occupazione venivano considerati temporanei e non permanenti e pagavano decisamente tanto, rispetto ad ora con il nuovo regolamento modificato dall’Assessore Lucchi”.

Useri sottolinea come prima un’occupazione di 35 mq per 365 giorni veniva considerata temporanea e pagava circa 1600 euro, mentre adesso sarà correttamente considerata permanente, in conformità al DL 507, pagherà circa 1100 euro.

“Lo stesso discorso – aggiunge – vale per gli ambulanti Coldiretti: sino a quando la ZTL non sarà definitivamente rimodulata, saranno ancora compresi nelle classe IV (per centro storico e Zona a Traffico Limitato) e usufruiranno dello sconto del 70%, per cui nessun aggravio dalla delibera presentata dall’assessore Sardara”.

“Per cui con la precedente amministrazione un’errore fatto nel predisporre il regolamento ha fatto pagare ai commercianti più di quanto avessero dovuto pagare se il documento avesse riportato esattamente quanto previsto nel D.L. 507. Ora – conclude Usericon il nuovo regolamento che si attiene esattamente a quanto previsto nel Decreto Legge, chi aveva concessioni da 365 giorni sarà considerato permanente e pagherà decisamente meno“.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti