Strada Sassari-Olbia, ripartono i cantieri. Visita del Presidente della Commissione ambiente della Camera Mauro Rotelli (FDI)

Il Presidente della Commissione ambiente della Camera dei Deputati Mauro Rotelli, con il supporto dell’ing. Ruocco di ANAS, ha visitato ieri i cantieri dei due lotti rimanenti per il completamento della strada Sassari-Olbia e ha incontrato in prefettura i rappresentanti istituzionali del territorio

“Ai primi di luglio – si legge in una nota del Presidente Rotelli –  saranno aperti 9 nuovi km e l’intera tratta a 4 corsie entro la fine dell’anno. Sui cantieri – continua il rappresentante di Fratelli d’Italia – stanno lavorando oltre 200 persone, con grande sforzo di ditte e professionalità nazionali e locali. A valle del sopralluogo si è tenuto un importante appuntamento presso la Prefettura di Sassari. All’incontro, che ha avuto come focus il completamento della Sassari/Alghero, hanno partecipato oltre al Prefetto Paola Dessì che ringrazio infinitamente, i deputati Barbara Polo, Gianni Lampis e il sen. Antonella Zedda, ma anche i rappresentanti della Regione Sardegna Michele Pais e Pierluigi Saiu, della Provincia di Sassari, i Sindaci dei Comuni di Alghero e Sassari, Mario Conoci e Nanni Campus, e i responsabili di ANAS, con a capo l’ing. Campione.”

“Finalmente, tutti insieme, siamo riusciti a sbloccarla!” Così il deputato di FDI che, con soddisfazione, annuncia il raggiungimento di un grande risultato.

“La realizzazione dell’infrastruttura, strategica per tutto il quadrante nord occidentale dell’isola, ridurrà i tempi di percorrenza e offrirà maggiore sicurezza stradale. Una giornata straordinaria, concreta e di grande soddisfazione” chiude la nota.

Ancora una volta il governo Meloni con i suoi esponenti sardi e non solo, nelle commissioni e in Parlamento, dimostrano di  riuscite a trovare, grazie alla collaborazione degli altri rappresentanti istituzionali, la soluzione ad una situazione e stava rischiando di diventare un’eterna incompiuta. Ora con un tempo stimato in circa tre anni, i fine lavori sono previsti per il 2027, tutto il nord Sardegna avrà la possibilità di avere un’infrastruttura che migliorerà certamente la vita di cittadini, lavoratori e turisti.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti