Sassari. San Valentino a Casa Serena, per riscoprire il valore del vero amore

Appuntamento domenica a Casa Serena

L’amore è condividere gioie e dolori“.
L’amore è camminare insieme“.
L’amore è tutto. Guardo con amore tutto ciò che mi sta intorno: sopra il cielo, sotto la terra e l’intero universo. Ma ciò che fa vibrare il cuore è l’affetto dei miei figli, ma il petto è aperto“.
Sono soltanto alcuni dei pensieri che domenica 16 febbraio, dalle 16.30, saranno letti a Casa Serena per festeggiare san Valentino, giornata dall’amore.

I testi sono stati tutti scritti dagli ospiti della residenza per anziani, frutto di una saggezza e di una consapevolezza che si conquista con l’età. La lettura dei brani sarà intervallata dalle performance del coro di Casa Serena e dall’interpretazione di alcune poesie.

La serata sarà l’occasione per ospiti, volontari, personale e quanti desiderano partecipare, di riscoprire il valore dell’amore, in tutte le sue sfaccettature, che sia verso un compagno o una compagnia, che sia verso i figli e la famiglia, o semplicemente verso il prossimo e la vita.

Quello di domenica è uno degli appuntamenti immancabili nel calendario di eventi organizzati dal Comune di Sassari e dalla Coopas per animare le giornate della struttura e aprirla alla cittadinanza, in momenti divertenti e costruttivi di incontro, anche tra generazioni diverse.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti