Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Sassari
  • Alghero
  • Sardegna
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Cultura
  • Opinioni
  • Salute
  • Sport
  • Video
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

Sassari, richiesta pass residenti nel centro città: ecco le novità

Redazione 30 Gennaio 2024 0 commenti
elezioni presidenti commissioni

Dopo la fase sperimentale di un anno per il sistema di rilascio del contrassegno online per la sosta negli stalli nelle zone A e B del centro città, dal I febbraio saranno introdotte alcune importanti novità. Il contrassegno sarà rilasciato esclusivamente ai soli residenti delle zone A e B nel Comune di Sassari con patente di guida.

Tutti i residenti all’interno delle zone A e B con pass in scadenza dovranno presentare una nuova domanda online sul portale Municipia, pubblicato nel sito www.comune.sassari.it .

A differenza della precedente modalità sperimentale, solo dopo il via libera da parte degli uffici sarà possibile, accedendo nuovamente alla propria domanda, stampare il relativo contrassegno da esporre sulla propria auto. Le domande, infatti, saranno istruite dagli uffici, che rilasceranno l’autorizzazione e il relativo contrassegno a seguito delle verifiche sulla loro completezza e veridicità. La validità dei nuovi pass sarà di 36 mesi, mentre fino a oggi era solo un anno.

Il sistema consentirà l’inserimento delle domande finalizzate al rilascio dei nuovi pass non prima di 30 giorni dalla scadenza dell’attuale contrassegno.

Ogni modifica o integrazione alla domanda online sarà possibile solo accedendo nuovamente alla stessa: non sarà consentito inserire una nuova istanza.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici via mail a infrastrutturemobilita@comune.sassari.it e urp@comune.sassari.it , chiamando lo 079 279966; 279264, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13 oppure presentandosi negli uffici di Via Carlo Felice n. 10 il mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17.

Condividi questo articolo:

Navigazione articolo

Precedente: PNRR Sardegna, esperti a confronto nell’incontro promosso dalla Fondazione Antonio Segni
Successivo: Gioventù Nazionale in polemica con la conferenza tenuta in una scuola di Alghero da un europarlamentare del PD

Articoli correlati

Camera di commercio sassari fondo fiere
  • Sassari

La Camera di Commercio di Sassari rilancia il “Fondo Fiere”: 250mila euro per le imprese del nord Sardegna

Redazione 9 Febbraio 2026 0
elezioni presidenti commissioni
  • Sassari

Inclusione sociale: il Comune di Sassari chiama a raccolta il Terzo settore per i progetti Reis

Redazione 9 Febbraio 2026 0
microchip-cane-anagrafe-canina
  • Sassari

Anagrafe canina: il calendario di febbraio nella provincia di Sassari

Redazione 9 Febbraio 2026 0
centro storico sassari

Ultimi articoli

Ambulanza areus sardegna

112: Domani 11 febbraio ricorre la Giornata Europea celebrativa del Numero Unico Europeo per le emergenze

Redazione
10 Febbraio 2026
IPSAR 2

L’Istituto Alberghiero di Sassari insieme a Confcommercio, Its e Invitalia per creare il nuovo percorso quadriennale

Redazione
10 Febbraio 2026
muroni-porcu

Allarme sicurezza ad Alghero: i Riformatori chiedono un report ufficiale

Redazione
10 Febbraio 2026
Sardegna al centro 2020 Alghero

Alghero, Donato Capuano nominato Coordinatore cittadino di Sardegna al Centro 2020

Redazione
10 Febbraio 2026
  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".