Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

Sassari. Coi nuovi appalti aumentano le aree verdi curate in città

Redazione 31 Marzo 2021 0 commenti
sassari

Partiranno ai primi di maggio i servizi di custodia e manutenzione del parco di via Montello, delle aree verdi di quartiere dei giardini della città e delle rotatorie con nucleo verde.

Sono infatti in fase conclusiva le gare per l’aggiudicazione di due nuovi appalti, entrambi della durata di due anni. La novità introdotta è che saranno prese in carico, e quindi curate, anche zone precedentemente non inserite nei programmi di manutenzione, che saranno così restituite a una più facile e piacevole fruizione per tutta la cittadinanza.

In particolare, il servizio di custodia e manutenzione del parco Emanuela Loi, oltre al parco di via Montello e alle aree vicine, comprenderà anche la manutenzione del giardino di Via Carru, delle aree verdi dello Stadio dei Pini e del giardino di via Emilia. Nel servizio di manutenzione dei giardini della città e delle rotatorie, sono state inserite le aree verdi del complesso di via Giagu e il giardino della piazza Altara, a Sant’Orsola. È stata inserita, inoltre, la manutenzione di tutte le rotatorie con nucleo verde presenti in città, inclusa la rotatoria di via Buddi Buddi – Rodda Quadda, e le aree perimetrali di ciascuna rotatoria (isole spartitraffico).

Per entrambi i servizi, la manutenzione si eseguirà mediante passaggi periodici (di frequenza differente in funzione della tipologia di coltura delle diverse aree), e consisterà nella manutenzione di prati, siepi, cespugli, alberi e palme (potature, spollonature, abbattimenti e reintegro di pali tutori), manutenzione e ripristino impianti di irrigazione, manutenzione attrezzature ludiche e nella tutela igienica delle aree. Per la risoluzione immediata di criticità legate a eventi imprevisti e imprevedibili, inoltre, nei nuovi appalti sono state introdotte somme riservate all’esecuzione di attività in via d’urgenza, per la tempestiva eliminazione di pericoli che possano compromettere la sicurezza delle persone, delle cose o dei servizi della struttura interessata.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Palazzo Ducale si illumina di blu per la giornata di consapevolezza dell’autismo
Successivo: Coronavirus, 31 marzo. Aggiornamento dati positivi a Sassari

Articoli correlati

Piazza Moretti
  • Sassari

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione 19 Luglio 2026 0
cliniche san pietro
  • Sassari

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione 19 Luglio 2026 0
Sala operatoria
  • Sassari

Donazione di organi: all’Aou di Sassari sette percorsi donativi in due settimane. 27 persone hanno ricevuto una nuova possibilità di vita

Redazione 16 Luglio 2026 0

Ultime notizie

Piazza Moretti

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione
19 Luglio 2026
cliniche san pietro

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione
19 Luglio 2026
Isola ecologica

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione
19 Luglio 2026
Assonautica centronord sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione
19 Luglio 2026
Congresso FdI Sassari

Fratelli d’Italia Sassari, Sandro Mura eletto Coordinatore provinciale. Definiti anche gli organismi provinciali del partito

Redazione
19 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".