Sassari, arrivano i buoni spesa a nuclei familiari con minori

raccolta alimentare

Il settore Politiche sociali del Comune di Sassari ha avviato la nuova distribuzione dei buoni spesa per l’emergenza alimentare. Entro il 10 ottobre i beneficiari riceveranno un sms, sul numero di telefono indicato nella domanda, da parte della DAY Ristoservice SpA, società affidataria del servizio, con indicazione dell’importo dei buoni spesa assegnati al nucleo familiare ed accreditati nella tessera sanitaria del richiedente.

I buoni spesa potranno essere utilizzati entro e non oltre il 31 dicembre 2021 per l’acquisto di generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità da effettuarsi negli esercizi commerciali del territorio comunale convenzionati, il cui elenco è pubblicato sul sito del Comune di Sassari e divulgato mediante i mezzi di informazione.

La somma è pari a 58.975,25 euro, ancora disponibile dai fondi stanziati per la distribuzione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità, tra i nuclei familiari in condizioni di disagio economico, già ammessi al beneficio, in cui sono presenti minori.

Chiarimenti sull’utilizzo della tessera sanitaria

È possibile utilizzare la tessera sanitaria scaduta e anche quella senza microchip; si ricorda inoltre che il beneficiario non deve digitare alcun pin al momento dell’acquisto. Non è invece ammesso l’uso della carta di identità elettronica, seppur contenente il codice fiscale, né il duplicato cartaceo della tessera sanitaria. Per segnalare problemi relativi all’utilizzo della tessera sanitaria occorre mandare un’email all’indirizzo buonispesabis@comune.sassari.it indicando nell’oggetto: “Problemi tessera sanitaria” con descrizione del problema e indicazione del codice fiscale e del numero telefonico inserito nell’istanza.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito www.comune.sassari.it.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti