Ritornano a Sassari gli appuntamenti con l’anagrafe canina

anagrafe canina

Ritornano gli appuntamenti con l’anagrafe canina e con una grande novità: non più soltanto nel canile ma anche, per scelta dell’Amministrazione comunale in accordo con la Asl, con appuntamenti in altre zone del territorio di Sassari. L’obiettivo è facilitare e incentivare la partecipazione alle campagne di microchippatura anche per chi abita in altri quartieri e magari ha difficicoltà a spostarsi. Il 12 luglio il primo sarà al campo sportivo in via Pala di Carru, 90 Li Punti e il 26 al canile comunale di Sassari, località Funtana sa Figu, strada provinciale Sassari – Osilo.

Il servizio di anagrafe canina è svolto dal Servizio veterinario della struttura dipartimentale Anagrafe Canina e Randagismo Zona Nord dell’Asl Sardegna, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, nell’ambito della lotta contro il randagismo.

Gli animali devono essere esenti da infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti, pertanto non saranno accettati i cani non trattati con antiparassitari. Inoltre i cani mordaci o di grossa taglia devono essere muniti di museruola.

L’attività di anagrafe canina si svolgerà fissando un appuntamento tramite richiesta telefonica 079279630. Dovranno essere comunicati dati anagrafici, codice fiscale e n. di documento di riconoscimento (carta di identità o patente).

Si ricorda che l’identificazione e l’applicazione del microchip è totalmente gratuita.

Saranno accettati solo 40 cani.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti