Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

Sassari. A Porto Ferro e Porto Palmas issate le bandiere blu

Redazione 3 Luglio 2020 0 commenti
Porto Ferro sassari

Sono state issate ieri mattina a Porto Ferro e Porto Palmas le Bandiere Blu, simbolo tangibile dell’importante riconoscimento ottenuto dalle due spiagge del Comune di Sassari.

L’assessore all’Ambiente Antonella Lugliè, con la dirigente del Settore Marge Cannas e i tecnici, ha partecipato alla cerimonia, quest’anno in forma ristretta per evitare assembramenti, che segna ufficialmente l’inizio della stagione balneare.

La Bandiera Blu è consegnata soltanto alle Amministrazioni in grado di offrire una serie di servizi, valorizzando le caratteristiche naturali della spiaggia e del mare. La Fee Italia, Fondazione per l’educazione ambientale, nell’assegnare la certificazione, ha tenuto conto delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza e i servizi in spiaggia.

A fianco alla Bandiera Blu sono presenti anche i pannelli informativi con le indicazioni dei servizi offerti nel tratto di arenile, le caratteristiche naturali del luogo e le regole da seguire per una corretta fruizione rispettosa dell’ambiente.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Saba (Riformatori): “Ripulito l’orto di quartiere in via Rockefeller”
Successivo: Boi (FdI): “Diverse aree verdi di Sassari hanno bisogno di interventi urgenti”

Articoli correlati

via delitala sassari
  • Sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione 5 Giugno 2026 0
Le palazzine Stecche Bianche
  • Sassari

Ebola, l’Aou di Sassari: “Nessun allarme, struttura e competenze ci sono. Procedura in fase di approvazione già programmata”

Redazione 5 Giugno 2026 0
Spiaggia cani
  • Sassari

Sassari, attive per l’estate le aree cani nelle spiagge di Porto Ferro e Fiume Santo

Redazione 5 Giugno 2026 0

Ultime notizie

presentazione libro mangione

Sassari, l’11 giugno presentazione del libro “Era una notte buia e favolosa” di Vincenzo Mangione. Alessandra Giudici dialogherà con l’autore

Redazione
8 Giugno 2026
Giovani

Le nuove generazioni in fuga dall’Italia, i giovani non si trattengono e non si umiliano con le mancette

Antonello Sassu
7 Giugno 2026
Rotelli_polo_masala

Rotelli, Polo e Masala (FDI): “Bene le nuove strategie europee sulle isole, sinergia istituzionale vincente”

Redazione
6 Giugno 2026
via delitala sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione
5 Giugno 2026
Le palazzine Stecche Bianche

Ebola, l’Aou di Sassari: “Nessun allarme, struttura e competenze ci sono. Procedura in fase di approvazione già programmata”

Redazione
5 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".