Palopoli: “Salvaguardare il fondo stradale di via Roma”

sassari

Il consigliere comunale di Sassari, Giuseppe Palopoli, ha presentato un’interpellanza che evidenzia il danneggiamento del fondo stradale in diversi tratti di via Roma. Nel documento, chiede all’Assessore Meazza se siano state già attivate azioni per risolvere il problema, al fine di salvaguardare questa particolare tipologia di pavimentazione da ulteriore degrado.

Palopoli ricorda che il basolato non è adeguato a sopportare un carico di mezzi con un peso superiore alle sette tonnellate e mezzo, che hanno i mezzi pesanti dei Vigili del Fuoco, che hanno una stazza che va dalle 18 tonnellate dell’autobotte alle 30 dell’autoscala, quindi nel migliore dei casi più del doppio del consentito. Questa, per il consigliere è una delle concause del danneggiamento della pavimentazione stradale.

Nell’interpellanza, si sottolinea che “le basole danneggiate sono fonte di potenziale pericolo per l’incolumità fisica di pedoni, ciclisti e motociclisti in quanto si accresce la probabilità di incidenti e che il ripristino del basolato comporterebbe un notevole dispendio di soldi pubblici oltre ai disagi conseguenti alla chiusura della strada durante i lavori, perciò i mezzi potrebbero transitare in una strada con un fondo stradale più adeguato come la parallela viale Umberto, esclusi ovviamente i casi di emergenza e soccorso”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti