Pais: “Importanti investimenti regionali destinati allo sviluppo di Sassari”

Michele Pais presidente consiglio sardegna lega

Con la Legge regionale approvata dal Consiglio il 27 ottobre, grazie all’impegno determinante dei consiglieri regionali del territorio, Sassari e l’intero nord ovest sono stati destinatari di importanti risorse decisamente superiori al passato.

“Università, sicurezza, protezione del territorio, cultura, lavori pubblici, impianti sportivi, edilizia scolastica e religiosa, sono solo alcuni dei settori maggiormente finanziati” – dichiara il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

“Di particolare importanza, Giunta e Consiglio hanno stabilito di investire 7,5 milioni di euro per il reclutamento di professori di ruolo dei corsi di laurea e delle scuole di specializzazione della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Sassari”.

“Sempre in tema di sanità, sono stati stanziati 900 mila euro a favore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari per programmi di assistenza ai pazienti affetti da sclerosi multipla – precisa -. E ancora, 2,6 milioni di euro sempre a favore dell’Università per l’adeguamento degli spazi didattici e il miglioramento tecnologico dei laboratori in tutte le aree di ricerca”.

“Per sport e cultura, 720 mila euro a favore del Comune di Sassari per intervento di recupero e riqualificazione dello ‘Stadio dei Pini’ e 500 mila euro per le spese di funzionamento e gestione del nuovo Teatro comunale. Altri 300 mila euro sono stati stanziati per il Conservatorio musicale”.

“Questi solo alcuni esempi di un più ampio intervento che vede il nostro territorio avere finalmente la considerazione che merita” – conclude Pais – “Un importante lavoro sinergico tra Giunta e Consiglio nell’esclusivo interesse del Nord-Ovest che ha visto coesione fattiva di tutti i consiglieri regionali del sassarese. Questo è il modello da seguire per il futuro”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti