Sassari. Alcune novità per il conferimento degli inerti all’ecocentro

raccolta ingombranti

Novità per il conferimento all’ecocentro comunale dei rifiuti inerti derivanti da piccoli lavori edilizi che si svolgono all’interno delle abitazioni (calcinacci; piastrelle; sanitari).

Il Settore Ambiente e Verde pubblico del Comune di Sassari, per venire incontro alle esigenze dei cittadini per la consegna degli inerti, ha individuato una nuova modalità di conferimento. Dal mercoledì 1° luglio sarà possibile conferire gli inerti quotidianamente, basterà prenotare anticipatamente l’appuntamento. Gli utenti che intendono usufruire di questo servizio, a partire da lunedì 29 giugno, dovranno chiamare il numero 079279628, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, e fissare l’appuntamento per il conferimento degli inerti; al momento della prenotazione l’utente dovrà fornire il proprio nominativo, l’indirizzo dell’immobile dal quale provengono gli inerti e la targa del veicolo col quale avverrà il conferimento. In base alla disponibilità, all’utente sarà indicato il primo giorno utile per il conferimento.

Il conferimento degli inerti è consentito solo ed esclusivamente nel caso di piccoli interventi di rimozione eseguiti direttamente dal conduttore dell’abitazione e nel limite massimo di sei secchi da 15 litri, e che i materiali dovranno essere conferiti direttamente da parte del proprietario o locatario dell’immobile da cui derivano gli inerti.

Per tutti gli altri interventi, l’utente dovrà rivolgersi a ditte specializzate. L’addetto alla ricezione ha facoltà di respingere chiunque non fornisca le proprie generalità e coloro che intendono conferire rifiuti in difformità alle norme vigenti e al regolamento comunale.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti