Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

“Mediterranean Fair Play Awards” il 31 maggio a Sassari: a Nadia Cossu il Premio giornalistico “Mauro Piredda”

Redazione 28 Maggio 2026 0 commenti
Nadia Cossu

Nadia Cossu, giornalista de La Nuova Sardegna, vincitrice del Premio giornalistico “Mauro Piredda”

Correttezza, equilibrio e lealtà nel racconto dell’informazione, le motivazioni del Premio giornalistico “Mauro Piredda”, assegnato alla giornalista della Nuova Sardegna Nadia Cossu. L’importante riconoscimento, dedicato allo storico giornalista sassarese,  scomparso nell’ottobre del 2013 a 58 anni – autentico cronista “vecchio stampo” – sarà conferito domenica 31 maggio, alle 10.30, nella sede del Comitato provinciale AICS di Sassari in via Cedrino 3 durante la cerimonia dei “Mediterranean Fair Play Awards”. L’iniziativa, tra gli appuntamenti più significativi dedicati alla promozione dei valori del fair play, della solidarietà e dell’impegno civile, sarà l’occasione per premiare associazioni e professionisti che si sono distinti nei rispettivi ambiti per correttezza, lealtà, inclusione e senso di comunità.

«Con i Mediterranean Fair Play Awards vogliamo valorizzare esempi concreti di impegno, professionalità e umanità – sottolinea Franco Cassano, presidente del Comitato provinciale AICS di Sassari e vicepresidente vicario del Comitato Nazionale Italiano Fair Play.  Il premio dedicato a Mauro Piredda, caro amico e grande professionista, rappresenta per noi un momento particolarmente significativo perché celebra un modo di fare giornalismo serio, equilibrato e vicino alle persone».

Nel corso della cerimonia,  alla quale interverrà anche il Presidente del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, Ruggero Alcanterini, saranno premiati anche il comandante della Polizia Locale di Sassari Gianni Serra, Emma Manconi, primatista regionale nei 100 metri di atletica leggera, l’APS Confronti Genitoriali – Disabilità e Inclusione spazio sicuro dedicato ai genitori, ai familiari e ai caregiver di persone con disabilità; la Fondazione Paolo Meda per l’attività legata agli spettacoli teatrali e ai progetti di inclusione sociale, Marco Pistidda, maestro della “Bonga Surf School” di Porto Ferro, progetto che unisce mare, natura e persone, Giovanni Ruiu, presidente del Comitato Centro Storico di Sassari, Francesco Santoro, presidente dell’Unione Nazionale Italiana Ciechi, la neurologa e psichiatra Angelica Lamberti, la nefrologa Maria Cossu e il diabetologo della Asl di Sassari Antonello Carboni, rappresentante dell’Associazione Italiana Diabetologi.

Prevista anche la consegna del premio alla memoria ai figli di Alì Fogli, storico e indimenticabile calciatore della Torres. Ospite musicale Lucia Rubedo, soprano cremonese e artista crossover di fama internazionale che ha rappresentato l’Italia alla cerimonia “Fair Play for Peace” di Bruxelles. Previsti anche gli interventi coreografici della “Scuola di danza Raffaella Podda” e della “Scuola di ballo di gruppo Claudia Loriga Dance”. La cerimonia sarà presentata da Valeria Ganadu e Alessio Maurandi.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Sanità, Masala (FdI): “Carenza di posti letto a Sassari e negli ospedali sardi, la Giunta Todde dia risposte immediate”
Successivo: Ryanair, Cocco (FDI): “Todde e Manca danneggiano Alghero. Eliminare subito l’addizionale sui diritti d’imbarco”

Articoli correlati

via delitala sassari
  • Sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione 5 Giugno 2026 0
Le palazzine Stecche Bianche
  • Sassari

Ebola, l’Aou di Sassari: “Nessun allarme, struttura e competenze ci sono. Procedura in fase di approvazione già programmata”

Redazione 5 Giugno 2026 0
Spiaggia cani
  • Sassari

Sassari, attive per l’estate le aree cani nelle spiagge di Porto Ferro e Fiume Santo

Redazione 5 Giugno 2026 0

Ultime notizie

presentazione libro mangione

Sassari, l’11 giugno presentazione del libro “Era una notte buia e favolosa” di Vincenzo Mangione. Alessandra Giudici dialogherà con l’autore

Redazione
8 Giugno 2026
Giovani

Le nuove generazioni in fuga dall’Italia, i giovani non si trattengono e non si umiliano con le mancette

Antonello Sassu
7 Giugno 2026
Rotelli_polo_masala

Rotelli, Polo e Masala (FDI): “Bene le nuove strategie europee sulle isole, sinergia istituzionale vincente”

Redazione
6 Giugno 2026
via delitala sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione
5 Giugno 2026
Le palazzine Stecche Bianche

Ebola, l’Aou di Sassari: “Nessun allarme, struttura e competenze ci sono. Procedura in fase di approvazione già programmata”

Redazione
5 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".