Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

Al via a Sassari i lavori di riparazione delle strade cittadine

Redazione 17 Settembre 2020 (Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2020) 0 commenti
ingresso di sassari

Iniziano domani, venerdì 18 settembre, i lavori per la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali, a cura della ditta aggiudicataria dell’appalto So.Gen.A. s.r.l.

Si darà priorità agli interventi nelle strade di accesso alla città e di maggior traffico, tra cui il sottopasso ferroviario di via Predda Niedda per piazza Santa Maria, viale Porto Torres, via Papa Giovanni Paolo II, via Giorgio Asproni, tra viale Dante e piazza d’Armi, via Budapest, nella carreggiata in uscita tra il distributore e la rotatoria via Parigi, per proseguire nelle settimane successive nel quartiere di Carbonazzi, in via Siglienti, via Fermi, via Besta, via Ugo la Malfa, via Porcheddu, via Dolcetta, via Milano, via Chironi e viale Dante.

I lavori consistono principalmente nel rifacimento del “tappeto”; in alcuni tratti è prevista anche la ricostruzione dello strato più profondo, e in via Budapest sarà ricostruito nei tratti maggiormente dissestati anche lo strato più profondo della pavimentazione stradale necessario a garantire l’alto volume di traffico.

Saranno usati simultaneamente più macchinari (fresatrice, autocarri, spazzatrice, finitrice, rullo compattatore, ecc.), che impegneranno necessariamente ampie porzioni delle strade perciò la circolazione potrebbe subire dei rallentamenti e potrebbe essere necessario vietare la sosta dei veicoli su un lato della carreggiata.

L’impresa So.Gen.A, al fine di contenere i disagi, in questi giorni sta predisponendo i piani di accantieramento e di segnalamento dei cantieri con indicate le modifiche temporanee alla viabilità e l’interdizione della sosta necessari per eseguire i lavori a regola d’arte e in sicurezza.

Gli interventi, per poco meno di 500mila euro, rientrano nell’appalto di lavori di adeguamento e messa in sicurezza delle infrastrutture stradali, Servizio Strade 1 Intervento 2, e dovrebbero concludersi, salvo contrattempi, in 120 giorni.

Per eseguire i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale del sottopasso di Santa Maria, dalle 18 di venerdì 18 settembre alle 10 di sabato 19 è prevista la chiusura al traffico della carreggiata del sottopasso di Santa Maria in ingresso alla città

 

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Giornate europee del patrimonio, Sassari presenta Monte d’Accoddi
Successivo: Tar Sardegna sospende l’ordinanza sui test ai turisti

Articoli correlati

Alcohol Prevention Day
  • Sassari

Asl Sassari, il 16 aprile l’Alcohol Prevention Day: il programma gli appuntamenti rivolti ai giovani e alla popolazione

Redazione 11 Aprile 2026 0
Asl sassari2
  • Sassari

Asl Sassari, giornata di alta formazione su integrazione dei percorsi di cura per la salute neuropsichica in età evolutiva

Redazione 10 Aprile 2026 0
Gremio ortolani
  • Sassari

Sassari celebra la Madonna di Valverde: fede, tradizione e comunità nei giorni dell’Ortolani

Redazione 10 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Balancier_ph Vanessa D'Orazi

Danza, sabato 18 aprile Mandala Dance Company presenta “Balancier” al Teatro Civico di Sassari

Redazione
13 Aprile 2026
Lions evento ozieri

La giornata dei LIONS dedicata al servizio: a Ozieri presenti tutti i club del Nord Sardegna

Redazione
13 Aprile 2026
torre sant_andrea sassari

Sassari, la Torre di Sant’Andrea tra storia e degrado: l’appello dei Riformatori Sardi

Redazione
11 Aprile 2026
Tyra grant

Forte Village Tennis Project, Tyra Caterina Grant domani in finale nel singolare del secondo dei sei ITF Combined

Redazione
11 Aprile 2026
Dessì - Pischedda - Aprile

Certamen “Andrea Blasina”, i vincitori della decima edizione disputata al Liceo Azuni di Sassari

Redazione
11 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".