A Sassari iniziativa dei consiglieri Luisi e Profili per sostenere le imprese sarde

sostenere imprese sarde

Iniziativa nata per sostenere le imprese sarde

I consiglieri di maggioranza di Sassari, Christian Luisi e Giancarlo Profili, hanno realizzato questa piccola operazione “SARDIPIÙFORTIDIPRIMA”.

Si tratta di un piccolo progetto sociale che vuole trasmettere positività, attraverso un messaggio schietto e diretto ai cittadini, quello di sostenere, in questo difficilissimo momento, le nostre imprese, i nostri bar, ristoranti, negozi e le nostre tradizioni.

“I manifesti (6 metri per 3 metri) – affermano i due consiglieri – hanno lo scopo di lanciare un messaggio forte di ripartenza e sostegno da parte di tutti a favore delle nostre imprese. È proprio in questo periodo che dobbiamo essere tutti uniti e dare il nostro contributo uscendo, visitando i negozi e tutte le attività della nostra città”. Tante le aziende che si sono subito rese disponibili per apparire con il proprio logo sui manifesti appesi in città. “INSIEME PER UN FUTURO MIGLIORE” è questa la frase che campeggia nei manifesti ed è questo che dobbiamo immaginare e augurarci tutti insieme per il nostro futuro.

sostenere imprese sardeI due consiglieri stanno già collaborando con l’assessorato alle attività produttive per un altro progetto scritto da loro e presentato a tutto il gruppo di maggioranza, che ha appoggiato l’idea di dare una mano a tante attività come pubblici esercizi e artigiani per uno mercatino denominato “Una rotonda sul mare 2020”, un’iniziativa concepita per il periodo estivo presso la rotonda di Platamona, non solo per dare un aiuto alle attività commerciali, ma anche per offrire un servizio e uno svago ai cittadini che potranno trascorrere delle serate estive vicini alla loro città.

Cristian Luisi ha commentato che il loro “è un piccolo gesto in un mare di proposte e progetti, ma è proprio con la somma di questi piccoli gesti che si arriva a risultati positivi”.

Giancarlo Profili ha aggiunto che “in un momento storico come quello attuale, con una pandemia ed una crisi economica in atto, non possiamo non porci il problema di tutti coloro che, con difficoltà, stanno provando a reagire. Tantissime attività economiche non sono riuscite a riprendersi dal lockdown. Dobbiamo cercare di aiutare tutte quelle attività locali che, con difficoltà, stanno cercando di affrontare e superare questo difficile momento”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti