Il Rotary Club Sassari Silki consegna l’onorificenza ‘Paul Harris Fellow’ al prof. Francesco Camoglio

Da sinistra: il prof. Sergio Babudieri, l'Avv. Alessandro Fiori, il prof. Francesco Camoglio e il Rettore dell'Università di Sassari prof. Gavino Mariotti

Il Rotary Club Sassari Silki, in accordo con il Rotary International, ha concesso al Prof. Francesco Camoglio l’onorificenza denominata Paul Harris Fellow, il più esclusivo riconoscimento del Rotary.

Ieri pomeriggio alla presenza del Rettore dell’Università di Sassari Prof. Gavino Mariotti, del Presidente del Club Avv. Alessandro Fiori, del prof. Sergio Babudieri e di una delegazione di soci del Club, il prof. Francesco Camoglio visibilmente commosso ed onorato ha ringraziato il Rotary.
La scelta dell’onorificenza al prof. Francesco Camoglio trova giustificazione nella sua volontà di dedicarsi ai piccoli pazienti pediatrici sardi dando vita ad una scuola scientifica di eccellenza all’Università di Sassari che in ambito pediatrico diviene un riferimento. La chiamata del prof. Camoglio è stata fortemente caldeggiata dal Rettore Prof. Gavino Mariotti nella sua visione di rendere l’Università di Sassari punto di riferimento a livello internazionale.

Grazie alle sue ricerche e all’attività clinica il Prof. Camoglio garantisce alla collettività un miglioramento delle proprie condizioni di salute e di vita. Diverse sono le tecniche chirurgiche assolutamente innovative da lui praticate, grazie all’alto senso di responsabilità e di abnegazione al lavoro ha eliminato, in pochissimo tempo, tutte le liste d’attesa per la chirurgia pediatrica.

Giova ricordare che il Rotary International ha concesso la Paul Harris Fellow a statisti, scienziati e artisti tra i quali si annoverano il Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter e il Presidente della Russia Boris Yeltsin, il direttore d’orchestra Riccardo Muti e il tenore Andrea Bocelli.
Al motto viva il Rotary con entusiasmo, la comunità sassarese e sarda deve essere grata al prof. Francesco Camoglio quale eccellente scienziato con spiccate doti umane.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti