Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

Il Circolo Audax (Fratelli d’Italia) chiede l’intervento del Comune contro le barriere architettoniche

Redazione 18 Novembre 2019 0 commenti
circolo-audax-barriere-architettoniche

Iniziativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Il Circolo Territoriale di Fratelli d’Italia “Audax Sassari” chiede che la Giunta Comunale prenda provvedimenti seri e urgenti volti all’eliminazione delle barriere architettoniche presenti a Sassari.

“Ormai da molti anni – sottolinea il segretario Luca Babudieri – vengono rivolte ai cittadini diversamente abili promesse che non sono mai state mantenute, è ora di dire basta, Sassari deve diventare una città a misura di ogni cittadino, capace di agevolare la vita e non complicarla a chi già vive delle difficoltà”.

“La nostra – continua – non vuole essere una mera denuncia, da oggi inizia il nostro impegno affinché ci possa essere un tangibile miglioramento della situazione”.

“Per questo parte – prosegue il segretario – da oggi la nostra campagna “Salgo anche Io”, articolata attraverso l’attività di sportello di ascolto ai cittadini, affinché sia possibile segnalare alla nostra pagina Facebook o ai nostri militanti, le barriere architettoniche presenti in città, allegando foto e nome della via in cui si trovano. Ogni settimana inseriremo le foto nella nostra pagina Facebook e le consegneremo insieme alle altre segnalazioni alle Autorità competenti”.

“Verrà avviata – conclude – inoltre la raccolta firme, affinché sia ben tangibile, alla classe dirigente locale, l’importanza del tema per la cittadinanza. Il primo appuntamento sarà sabato 23 novembre all’Emiciclo Garibaldi”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: L’associazione Lavor@bile e la Basaglia Onlus denunciano disservizi sanitari
Successivo: Sassari. Lavori di messa in sicurezza nella pineta di Baddimanna

Articoli correlati

elezioni presidenti commissioni
  • Sassari

A Sassari aumentano il numero delle famiglie ma hanno meno componenti

Redazione 13 Giugno 2026 0
Locandina
  • Sassari

“Insieme in campo”, domenica 14 giugno a Sassari giornata dedicata allo sport paralimpico, volontariato e solidarietà

Redazione 13 Giugno 2026 0
via delitala sassari
  • Sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione 5 Giugno 2026 0

Ultime notizie

meloni-silvestri

Cinquestelle e il “sessismo al contrario”

Pietro Pedoni
14 Giugno 2026
Quercia psdaz sassari

Sassari, il Psd’Az pianta una quercia per l’ambiente e sostiene il restauro della chiesetta di San Francesco

Redazione
14 Giugno 2026
Aldo salaris

Trasporto merci, Aldo Salaris (Riformatori): “Inaccettabile lo stop agli imbarchi da Olbia. La Regione intervenga subito”

Redazione
14 Giugno 2026
Medici e infermieri areus degli equipaggi formati

Soccorso in elicottero: Areus introduce nuove procedure per il controllo delle emorragie gravi

Redazione
13 Giugno 2026
Marco Miscali in rosso, al centro ring

Fight Club Tarantini, esordio vincente per il pugile sassarese Marco Miscali

Redazione
13 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".