Sassari. Deiana: “Inopportuno riaprire i centri commerciali”

porte di sassari

Il consigliere comunale di Sassari, Daniele Deiana, ha presentato un ordine del giorno all’Amministrazione, dove si chiede di valutare la riapertura dall’11 maggio delle attività già citate nell’ordinanza regionale del due giorni fa, impedendo la riapertura dei centri commerciali. La richiesta è comunque vincolata all’andamento epidemiologico del Covid-19.

Deiana sottolinea come l’emergenza ha acutizzato la grave crisi delle piccole e medie imprese, pertanto reputa necessario mettere in campo strumenti non solo economici, ma anche amministrativi “per difendere le nostre aziende, i nostri artigiani, le piccole botteghe, i nostri commercianti“.

Il consigliere aggiunge che le aziende con marchio nazionale e internazionale, presenti all’interno dei centri commerciali, hanno tutele maggiori delle piccole e medie imprese locali. “La loro tutela – prosegue – è di vitale importanza per il tessuto economico e sociale della nostra città e l’apertura dei centri commerciali, in questa fase, sarebbe inopportuna da un punto di vista sanitario e recherebbe più danni che vantaggi da un punto di vista economico alla nostra già debole struttura commerciale”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti