Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sassari

Coronavirus. Sassari, nuove disposizioni per i contributi ai disabili

Redazione 24 Marzo 2020 0 commenti
sardegna

In base alle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e per dare risposta alle numerose segnalazioni sulla gestione della legge 162/98 indiretta, visto che di fatto è impossibile portare a compimento le attività come previste dai piani personalizzati, in particolare per gli aspetti legati al contenimento dei contatti tra le persone, la Regione Sardegna ha dettato alcune direttive.

I piani attivi al 31 dicembre 2019 sono prorogati sino al 30 giugno 2020. Da marzo a giugno si procederà all’erogazione delle mensilità anche nei casi in cui le famiglie sospendano gli interventi a domicilio o siano gli operatori a interrompere gli accessi, e le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive; ai fini della rendicontazione, saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza ma con modalità telematiche; saranno ritenuti ammissibili anche i pagamenti anticipati di servizi usufruiti nei mesi successivi.

Tenuto conto di queste nuove direttive, il Comune di Sassari liquiderà le competenze relative al mese di marzo secondo la rendicontazione di febbraio. Le somme liquidate saranno conguagliate, in eccesso o in difetto, nei mesi successivi sulla base dei giustificativi di spesa. Per le liquidazioni delle competenze successive a marzo ci riserviamo di fornire ulteriori comunicazioni nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Covid-19, Sassari. Proseguono i controlli per le strade. Sei denunciati
Successivo: Sassari. Ecco tutte le attività che consegnano a domicilio (in aggiornamento)

Articoli correlati

Piazza Moretti
  • Sassari

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione 19 Luglio 2026 0
cliniche san pietro
  • Sassari

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione 19 Luglio 2026 0
Sala operatoria
  • Sassari

Donazione di organi: all’Aou di Sassari sette percorsi donativi in due settimane. 27 persone hanno ricevuto una nuova possibilità di vita

Redazione 16 Luglio 2026 0

Ultime notizie

Piazza Moretti

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione
19 Luglio 2026
cliniche san pietro

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione
19 Luglio 2026
Isola ecologica

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione
19 Luglio 2026
Assonautica centronord sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione
19 Luglio 2026
Congresso FdI Sassari

Fratelli d’Italia Sassari, Sandro Mura eletto Coordinatore provinciale. Definiti anche gli organismi provinciali del partito

Redazione
19 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".