Sassari. 25 aprile, una celebrazione ristretta e ancora più significativa

elezioni presidenti commissioni

Il 25 aprile, alle 9.30, nel cortile di Palazzo Ducale, si terrà la cerimonia per il 75esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Sarà una celebrazione in forma ristretta, a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus e legata alle direttive diffuse oggi dal ministero dell’Interno.

Il sindaco Gian Vittorio Campus deporrà una corona d’alloro a nome di tutta la municipalità e delle istituzioni, davanti al presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru e dei capi gruppo, che rappresenteranno tutte le cittadine e i cittadini sassaresi.

Contrariamente a quanto inizialmente programmato dall’Amministrazione che aveva già inviato le lettere di invito, non sarà possibile far partecipare alla manifestazione neppure una ridotta rappresentanza della associazioni combattentistiche e d’Arma e delle istituzioni. Sarà una cerimonia più semplice ma ugualmente importante, sentita e dal grande valore.

Inoltre, come ogni anno, per ricordare che la Festa della Liberazione è la Festa di tutte le italiane e gli Italiani, l’Amministrazione comunale farà sì che il tricolore sventoli dalle finestre del Palazzo Ducale e accoglie e rivolge l’invito dell’Anpi nazionale a esporre la bandiera italiana nelle finestre delle case.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti