Andria: “Sul sito del Comune, carenze di informazioni sulle Partecipate”

consigliere sassari

Il consigliere comunale di Sassari, Mariolino Andria, ha presentato un’interpellanza in cui chiede che vengano colmate le anomalie sul sito internet del Comune, per quanto riguarda le informazioni sugli obblighi di pubblicità e trasparenza, dovute per legge da parte delle pubbliche amministrazioni sulle Partecipate.

“L’amministrazione comunale di Sassari ha il dovere di consentire la conoscenza dell’attività delle Partecipate cosi come le varie realtà a carattere sociale, sulle quali vi sono interessi, come la Fondazione Casa Divina Provvidenza“. Nel sito Internet del Comune di Sassari – evidenzia il consigliere – sulla pagina delle Società Partecipate, le informazioni e le schede informative su molte realtà partecipate risultano molto datate, addirittura all’anno 2013 prevalentemente, con Abbanoa che risale al 2016″.

“Insomma – fa notare Andria – diversi dati risalgono a diversi anni or sono come quelli per le cariche sociali: per esempio nell’Ente Concerti Marialisa De Carolis, la Scheda informativa, aggiornata al 26 Settembre 2013, il Presidente del Collegio Sindacale citato è Piero Onida mentre un componente sempre del Collegio Sindacale sembrerebbe l’attuale Assessore Carlo Sardara che parrebbe ora invece rivestire la Presidenza dello stesso Collegio Sindacale. Il Presidente dell’ATP risulta essere ancora Leonardo Marras”.

Condividi questo articolo: