Andria: “Mettere in sicurezza la strada utilizzata dagli studenti”

sassari

Il consigliere di Sassari, Mariolino Andria, ha presentato un’interpellanza con cui sollecita l’intervento celere della Giunta comunale per mettere in sicurezza il tratto di strada che da via Milano porta allo spiazzo dell’Istituto Liceo Artistico Filippo Figari.

“Ogni mattina tanti studenti della Sede Staccata del Liceo Artistico, e non solo, percorrono a piedi questo tratto di strada, di competenza del Comune di Sassari, nella stessa sede dei veicoli, non esistendo né un marciapiede né un percorso in sicurezza nella banchina, che è costantemente invasa dall’erba” evidenzia il consigliere.

“Nel 2021 non possano esistere – rimarca -, nella seconda città della Sardegna, situazioni simili che mettono in pericolo quotidianamente la vita dei nostri giovani studenti e dei cittadini in genere. Pertanto è necessario intervenire urgentemente installando l’apposita segnaletica e gli adeguati limiti di velocità e realizzando al più presto, in continuazione da Via Milano, l’indispensabile infrastruttura pedonale sino all’Istituto”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti