Useri (M5S): “Attivati i rimborsi alle aziende per i DPI già acquistati”

Il consigliere comunale di Sassari, Laura Useri, del MoVimento 5 Stelle, ha reso noto nella sua pagina Facebook, che è stato pubblicato sul sito di Invitalia il bando Impresa Sicura che mira a sostenere la continuità, ma in sicurezza, per le imprese italiane di qualsiasi dimensione. Il tutto, però, solo per le aziende che hanno già acquistato i DPI.

Il finanziamento a fondo perduto permette alle aziende di ottenere il rimborso delle sole spese già effettuate per l’acquisto di dispositivi e altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Sono disponibili per il bando Impresa Sicura 50 milioni di euro. L’importo massimo rimborsabile è pari a 500 euro per ciascun dipendente dell’impresa che ha presentato domanda fino ad un massimo di 150 mila euro per ciascuna azienda.

Il bando Impresa Sicura è rivolto a tutte le imprese, indipendentemente dalla dimensione, dalla forma giuridica e dal settore economico in cui operano che, alla data di presentazione della domanda di rimborso, siano regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel
Registro delle imprese, che abbiano la sede principale o secondaria sul territorio nazionale e che siano nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non in liquidazione volontaria e non sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.

Con Impresa Sicura è possibile richiedere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi e altri strumenti di protezione individuale, sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso.

Impresa Sicura rimborsa l’acquisto delle mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3, guanti in lattice, in vinile e in nitrile; dispositivi per protezione oculare indumenti di protezione, quali tute e/o camici; calzari e/o sovrascarpe; cuffie e/o copricapi; dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.

Il consigliere Laura Useri si rende disponibile per qualsiasi informazione. Si può contattarla tramite la sua pagina Facebook.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti