Sinergia tra Lega Sardegna e Regione su randagismo e benessere animale

cani sardegna
“Ieri abbiamo dedicato attenzione a un tema troppo spesso trascurato dalla politica, ma fondamentale sia per il nostro benessere, sia per la salute e la vivibilità delle città: la lotta al randagismo e la tutela dei diritti degli animali quali esseri senzienti”. Cosí la nota congiunta dei parlamentari della Lega Eugenio Zoffili, deputato e coordinatore Lega Sardegna, e Filippo Maturi, deputato e Capo Dipartimento del benessere animale per la Segreteria Politica della Lega Salvini Premier.
“A partire dal canile di Villacidro, dove soltanto grazie alla generosità dei volontari e degli operatori i cani sono stati salvati dal rischio annegamento dopo le recenti piogge e che ora necessita di un intervento urgente per prevenire eventi simili in futuro. Tema che abbiamo affrontato anche durante il colloquio con il Presidente della Regione Solinas che si è dimostrato molto attento a questo genere di criticità, così come alla soluzione del problema randagismo per cui è allo studio un piano di sterilizzazioni che metta al centro la sicurezza, la salute, e la tutela dei nostri amici a quattro zampe”.
“In questo senso, un esempio modello è certamente la struttura di Quartu, “Amici del branco”, specializzata nell’ospitare cani anziani o menomati che sarebbe altrimenti destinati alla soppressione, a dimostrazione di come la Sardegna stia sempre più diventando un punto di riferimento virtuoso che, come Lega, indicheremo a livello nazionale”, concludono Zoffili e Maturi.
Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti