Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sardegna

Ordine dei Giornalisti della Sardegna: Giuseppe Meloni eletto nuovo Presidente per il prossimo triennio

Redazione 17 Aprile 2025 (Ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2025) 0 commenti
consiglio regionale ordine giornalisti sardegna

Da sinistra: Giovanni Di Grezia, Pietro Masala, Roberto Sanna, Antonio Masala, Antonella Brianda, Paolo Mastino, Daniela Paba, Giuseppe Meloni, Simona Scioni, Rachele Falchi, Francesco Birocchi e Federico Marini.

Il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna, nella seduta di insediamento successiva alle recenti votazioni della categoria, ha eletto Giuseppe Meloni nuovo presidente per il prossimo triennio. Prende il posto di Francesco Birocchi, che ha ricoperto l’incarico per tre mandati e ora è stato eletto consigliere nazionale per i professionisti, mentre per i pubblicisti è stato confermato in Consiglio nazionale Giuseppe Murru.
Nella prima riunione il Consiglio regionale ha anche eletto Simona Scioni vicepresidente, Roberto Sanna segretario e Federico Marini tesoriere. Del Consiglio fanno parte anche Francesca Zoccheddu, Paolo Mastino, Antonella Brianda, Rachele Falchi e Daniela Paba.

Inoltre il nuovo organismo di vertice dell’Ordine ha deliberato di proporre all’Associazione della stampa sarda la creazione di un osservatorio-gruppo di studio comune sull’intelligenza artificiale (aperto anche a contributi esterni alla categoria), finalizzato alla formazione dei giornalisti, alla conoscenza delle nuove opportunità concesse dall’IA, alla riflessione sulle implicazioni deontologiche. Infine, è stata approvata la proposta di istituire una commissione interna che predisponga delle linee guida per i corsi di formazione da istituire nel triennio 2026-2028.

Contemporaneamente al Consiglio regionale si è insediato anche il collegio dei revisori dei conti, che ha eletto presidente Antonio Masala. Gli altri revisori sono Pietro Masala e Giovanni Di Grezia.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Sassari, piste ciclabili: 4,2 milioni di euro dalla Regione Sardegna per collegare centro urbano e periferie
Successivo: Sassari, Feste di Pasqua: la Polizia locale aumenta i controlli per la sicurezza

Articoli correlati

Medici e infermieri areus degli equipaggi formati
  • Sardegna

Soccorso in elicottero: Areus introduce nuove procedure per il controllo delle emorragie gravi

Redazione 13 Giugno 2026 0
Cisl
  • Sardegna

Agenzia Forestas, FP Cisl: “Senza Amministratore unico, nessuna indennità di risultato per i dipendenti”

Redazione 13 Giugno 2026 0
Pink a ozieri
  • Sardegna

Pink Flamingos in tour: la carovana rosa arriva ad Alghero e Ozieri

Redazione 13 Giugno 2026 0

Ultime notizie

meloni-silvestri

Cinquestelle e il “sessismo al contrario”

Pietro Pedoni
14 Giugno 2026
Quercia psdaz sassari

Sassari, il Psd’Az pianta una quercia per l’ambiente e sostiene il restauro della chiesetta di San Francesco

Redazione
14 Giugno 2026
Aldo salaris

Trasporto merci, Aldo Salaris (Riformatori): “Inaccettabile lo stop agli imbarchi da Olbia. La Regione intervenga subito”

Redazione
14 Giugno 2026
Medici e infermieri areus degli equipaggi formati

Soccorso in elicottero: Areus introduce nuove procedure per il controllo delle emorragie gravi

Redazione
13 Giugno 2026
Marco Miscali in rosso, al centro ring

Fight Club Tarantini, esordio vincente per il pugile sassarese Marco Miscali

Redazione
13 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".