Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sardegna

Lampis: “Forte sostegno agli enti pubblici per tutela dell’ambiente”

Redazione 29 Ottobre 2021 0 commenti
fratelli d'italia sardegna

Un finanziamento di 395 mila euro per i progetti volti al miglioramento della capacità comunicativa dei CEAS della Sardegna. Lo ha stabilito la Giunta Regionale su proposta dell’assessore all’Ambiente, Gianni Lampis.
Un sostegno concreto per migliorare e potenziare l’azione dei CEAS, dice l’assessore. Sono ora approvati gli indirizzi per la pubblicazione di una manifestazione di interesse per il finanziamento di progetti volti a migliorare la capacità di comunicazione dei CEAS della Sardegna rivolta agli Enti pubblici titolari di un CEAS accreditato o non accreditato.

Possono presentare domanda i Comuni e gli Enti Gestori di Aree Marine Protette e Parchi Nazionali e Regionali, in qualità di Soggetti titolari di un Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità. Con tale iniziativa, sottolinea l’Assessore Lampis, intendiamo promuovere progetti per la realizzazione, il potenziamento e/o l’ammodernamento dei sistemi di comunicazione digitale e multimediale dei CEAS al fine di migliorare la loro comunicazione e ottenere maggiore operatività nei confronti di istituzioni, cittadini, scuole, imprese e altri soggetti interessati.

I Centri di Educazione Ambientale sono importanti presìdi culturali, dice ancora l’assessore, impegnati a migliorare la qualità ambientale dei territori e a promuoversi in un’ottica di sviluppo turistico sostenibile. Le richieste di finanziamento dovranno pervenire entro le ore 24:00 del prossimo 8 novembre.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Alghero. Censimento con un questionario, al via la rilevazione 2021
Successivo: Grave incidente sulla statale 125, un morto e quattro feriti

Articoli correlati

Treno cagliari-olbia
  • Sardegna

Cagliari-Olbia in 2 ore e 15 minuti, Gruppo FS e Regione Sardegna insieme per le corse prova del treno ATR 465

Redazione 10 Luglio 2026 0
Enrico lobino
  • Sardegna

Enrico Lobino, Sindaco di Florinas, eletto Presidente dell’Unione dei Comuni del Coros

Redazione 10 Luglio 2026 0
Postamat attivato a Sedini
  • Sardegna

Sedini, installato un ATM Postamat di nuova generazione nell’Ufficio Postale di via La Rampa

Redazione 7 Luglio 2026 0

Ultime notizie

Spiagge centro alghero

Alghero, la Lega rilancia le spiagge sotto le mura: “Ricostruiamo un patrimonio perduto. La Sorbona è l’investimento più importante per il futuro”

Redazione
16 Luglio 2026
Festival Punk Cheremule

Cheremule: Sabato 18 luglio la seconda edizione del FestivalPunk nel piazzale dell’ex Fox Pub di Via Cugusi

Redazione
16 Luglio 2026
Sala operatoria

Donazione di organi: all’Aou di Sassari sette percorsi donativi in due settimane. 27 persone hanno ricevuto una nuova possibilità di vita

Redazione
16 Luglio 2026
Parco via Venezia sassari

I rifugi climatici sono di casa a Sassari: 22 siti aperti al pubblico e accessibili dove trovare refrigerio dal caldo eccessivo

Redazione
16 Luglio 2026
Secal alghero

Secal Alghero, approvato il Bilancio: Rottamazione Quinquies fino al 24 luglio e prenotazione online degli appuntamenti

Redazione
16 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".