Infrastrutture, il Presidente della Regione Solinas incontra il ministro Salvini: dal Governo forte attenzione per la Sardegna

“Siamo più che mai determinati a realizzare le infrastrutture strategiche che l’Isola attende da tempo e i nuovi investimenti, in particolare, consentiranno di dare un rinnovato impulso a tutte quelle opere che potranno così avere un’adeguata copertura finanziaria”. Lo dichiara il Presidente della Regione Sardegna e Commissario per le grandi opere incaricato dal Governo, Christian Solinas, esprimendo soddisfazione per il risultato dell’incontro, oggi a Roma, con il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini.

“L’incontro di oggi è stata l’opportunità per fare il punto sulle infrastrutture e sugli investimenti per la Sardegna. Abbiamo chiesto garanzie per le opere commissariate e l’impegno del Governo a incrementare ulteriormente le risorse non può che essere accolto favorevolmente. Sulle grandi opere viarie, oltre al completamento della Sassari-Alghero, che partirà a breve e per il quale abbiamo recentemente siglato un accordo con Anas, c’è la più completa attenzione, in particolare al nord per la Olbia-Arzachena-Palau e al sud per il completamento della SS195, oltre agli interventi di messa in sicurezza sulla SS130. L’immediata disponibilità da parte del Governo di un ulteriore finanziamento di 30 milioni a copertura dell’aumento dei costi per la realizzazione delle opere rappresenta un segnale di attenzione verso l’Isola. Lo sviluppo della Sardegna passa per infrastrutture moderne e funzionali alle necessità del territorio. Per raggiungere questo obiettivo stiamo mettendo in campo ogni strumento a nostra disposizione e in questo solco proseguiremo con forza l’interlocuzione con il Ministero”, conclude il Presidente Solinas.

Esprime soddisfazione anche il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais dichiarando che “Matteo Salvini ha sempre mostrato grande attenzione per le esigenze del nostro territorio. Si è reso da subito disponibile per studiare un piano di investimenti straordinari per risolvere alcune criticità della Sardegna ed ha immediatamente dato seguito a quanto promesso”. “Oltre agli interventi per favorire la mobilità interna e ridurre l’alta incidentalità in alcuni tratti stradali particolarmente pericolosi – conclude Pais – sono sul tavolo anche i progetti per ferrovie e dighe, che da anni attendevano una velocizzazione”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti