Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica
  • Sardegna

Ennas (Lega): “Il Sulcis-Iglesiente chiede la propria provincia”

Redazione 30 Agosto 2019 0 commenti
ennas provincia sulcis iglesiente

Il consigliere regionale della Lega, Michele Ennas prende posizione sulla riforma delle province, avanzando la proposta di creare l’ente territoriale del Sulcis-Iglesiente, rendendolo autonomo da quello del Sud Sardegna, comprendendo oltre alle zone attuali di Carbonia e Iglesias, anche parte del Medio Campidano.

Ennas chiederà il futuro della provincia nella riunione della maggioranza che si terrà la prossima settimana e che il nuovo ente locale che nascerà abbia un veri poteri gestionali, in modo che sia capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e alle necessità del territorio.

Il consigliere regionale non è l’unico che spinge per questa soluzione, ma si fa portavoce di tanti amministratori locali delle cittadine del Sulcis-Iglesiente. Da qui la richiesta all’Assessore regionale Sanna e al collega di partito Pierluigi Saiu, presidente di commissione Enti Locali, di partecipare ad un incontro che Ennas promuoverà nel territorio sul tema dello sviluppo della provincia.

Ennas si è detto molto soddisfatto dell’annuncio del presidente Solinas sulla realizzazione di un nuovo ospedale del Sulcis-Iglesiente, che dimostra come la nuova giunta ha la “volontà di progettare un sistema sanitario che sia funzionale ai bisogni del territorio e che guarda al futuro”.  Ha aggiunto che la nuova struttura dovrà avere precise funzioni, coordinate con quelle già esistenti.

Concludendo, ha riferito che lui è impegnato quotidianamente nel confronto sul tema della sanità con operatori, cittadini e associazioni, unitamente all’assessore regionale Mario Nieddu, in una situazione disastrosa, determinata da una riforma scellerata che ha pensato solo ai conti e ha mandato in tilt il sistema sanitario, soprattutto nelle periferie.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Presentazione ufficiale della Dinamo Sassari 2019-2020
Successivo: Articolo successivo

Articoli correlati

Rotelli_polo_masala
  • Politica

Rotelli, Polo e Masala (FDI): “Bene le nuove strategie europee sulle isole, sinergia istituzionale vincente”

Redazione 6 Giugno 2026 0
Ex Ferriera Sarda2
  • Sardegna

Ex Ferriera Sarda, partiti i lavori di bonifica. Entro tre mesi la struttura nel sito industriale di Porto Torres sarà liberata dall’amianto

Redazione 5 Giugno 2026 0
Donzelli_porto torres
  • Politica

Fratelli d’Italia Sassari: Giovanni Donzelli nel nord Sardegna lancia la volata per le amministrative

Redazione 4 Giugno 2026 0

Ultime notizie

presentazione libro mangione

Sassari, l’11 giugno presentazione del libro “Era una notte buia e favolosa” di Vincenzo Mangione. Alessandra Giudici dialogherà con l’autore

Redazione
8 Giugno 2026
Giovani

Le nuove generazioni in fuga dall’Italia, i giovani non si trattengono e non si umiliano con le mancette

Antonello Sassu
7 Giugno 2026
Rotelli_polo_masala

Rotelli, Polo e Masala (FDI): “Bene le nuove strategie europee sulle isole, sinergia istituzionale vincente”

Redazione
6 Giugno 2026
via delitala sassari

Spunta un muro in Via Delitala a Sassari, i condomini protestano

Redazione
5 Giugno 2026
Le palazzine Stecche Bianche

Ebola, l’Aou di Sassari: “Nessun allarme, struttura e competenze ci sono. Procedura in fase di approvazione già programmata”

Redazione
5 Giugno 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".