Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sardegna

Deidda (FdI): “Nell’Isola nessun focolaio peste suina. Rimuovere embargo”

Redazione 14 Febbraio 2022 0 commenti
fratelli d'italia

Bisogna essere chiari e su questo, come Fratelli d’Italia, faremo di tutto per far arrivare il messaggio giusto: in Sardegna non c’è stato nessun focolaio di Psa ma su centinaia di animali controllati sono stati trovati dei sieropositivi senza alcuna presenza di virus. Gli esperti sono concordi” dichiara Salvatore Deidda, deputato sardo di Fratelli d’Italia.

“Venerdi prossimo sarà calendarizzata e discussa nell’aula della Camera dei Deputati, la nostra interpellanza urgente con cui chiediamo al Governo risposte e supporto per la rimozione dell’embargo Ue sulle carni suine sarde – continua l’esponente di Fdi -. Serri, Barrali, Sanluri sono i comuni che hanno già deliberato per sostenere la battaglia e in tanti comuni é in attesa di discussione. È stata depositata in Consiglio Regionale e grazie al gruppo dei Conservatori Europei Ecr stiamo lavorando con la “diplomazia” nell’europarlamento per chiedere che l’embargo si limiti ai soli territori comunali e non su tutto il territorio regionale. È giunto il momento di liberare la Sardegna da un cappio che da troppo tempo sta soffocando allevatori e comunitá” conclude Salvatore Deidda.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Covid, 13 febbraio. Stabili i ricoveri in Sardegna, sette i decessi
Successivo: Conferimento rifiuto, nel 2022 record di sanzioni a Sassari

Articoli correlati

Treno cagliari-olbia
  • Sardegna

Cagliari-Olbia in 2 ore e 15 minuti, Gruppo FS e Regione Sardegna insieme per le corse prova del treno ATR 465

Redazione 10 Luglio 2026 0
Enrico lobino
  • Sardegna

Enrico Lobino, Sindaco di Florinas, eletto Presidente dell’Unione dei Comuni del Coros

Redazione 10 Luglio 2026 0
Postamat attivato a Sedini
  • Sardegna

Sedini, installato un ATM Postamat di nuova generazione nell’Ufficio Postale di via La Rampa

Redazione 7 Luglio 2026 0

Ultime notizie

Spiagge centro alghero

Alghero, la Lega rilancia le spiagge sotto le mura: “Ricostruiamo un patrimonio perduto. La Sorbona è l’investimento più importante per il futuro”

Redazione
16 Luglio 2026
Festival Punk Cheremule

Cheremule: Sabato 18 luglio la seconda edizione del FestivalPunk nel piazzale dell’ex Fox Pub di Via Cugusi

Redazione
16 Luglio 2026
Sala operatoria

Donazione di organi: all’Aou di Sassari sette percorsi donativi in due settimane. 27 persone hanno ricevuto una nuova possibilità di vita

Redazione
16 Luglio 2026
Parco via Venezia sassari

I rifugi climatici sono di casa a Sassari: 22 siti aperti al pubblico e accessibili dove trovare refrigerio dal caldo eccessivo

Redazione
16 Luglio 2026
Secal alghero

Secal Alghero, approvato il Bilancio: Rottamazione Quinquies fino al 24 luglio e prenotazione online degli appuntamenti

Redazione
16 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".