Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sanità
  • Sassari

Sassari. I direttori dell’AOU: “Abbiamo lasciato un ospedale che funziona”

Redazione 27 Marzo 2020 0 commenti
aou sassari tamponi covid medici

I direttori ringraziano il personale per il coraggio e la generosità dimostrata in questo periodo di grande emergenza. Inviata una lettera ai dipendenti e ai direttori di struttura

«Lasciamo un ospedale che funziona e che, nonostante l’emergenza sanitaria che ha interessato alcuni reparti, non si è mai fermato, ha trovato la forza per reagire, per riprendersi e andare avanti. Un ospedale che, da subito, si è messo a disposizione del territorio del Nord Sardegna, accogliendo pazienti provenienti da altre aree in cui gli ospedali registravano difficoltà per l’emergenza Covid-19».

Lo dicono i direttori Nicolò Orrù, Bruno Contu e Chiara Seazzu che, all’indomani della nomina del commissario straordinario dell’Aou, sottolineano come gli ospedali dell’azienda abbiano svolto il loro compito di riferimento, di fronte a un’emergenza epocale che ha messo a dura prova tutte le strutture sanitarie in prima linea nella lotta al Coronavirus.

“Oggi il nostro grazie va a tutti gli operatori sanitari, tecnici e amministrativi dell’Aou sassarese – affermano ancora – che con grande coraggio e generosità hanno affrontato una situazione difficile sotto molti punti di vista. Il nostro plauso quindi, ma anche quello di tutta la Comunità, va agli oss, agli infermieri, ai medici, agli operatori delle ditte esterne, che con il loro senso del dovere e abnegazione hanno continuato a curare e proteggere i pazienti”.

E infine, aggiunge il direttore generale uscente Nicolò Orrù, “ringrazio il presidente della giunta regionale, Christian Solinas, per aver annunciato, già da ieri in videoconferenza stampa, di volermi assegnare il ruolo di direttore sanitario di questa azienda. Ruolo, però, che in questo momento ritengo di non poter accettare”.

I direttori quindi hanno inviato a tutti i dipendenti e ai direttori di struttura una lettera, ringraziandoli per il loro spirito di sacrificio e dedizione, per l’impegno profuso e la fattiva collaborazione. “Siamo convinti – scrivono ai dipendenti – che il vostro prezioso contributo è stato e sarà decisivo per garantire la continuità assistenziale, ancor più in questo periodo di emergenza mondiale e locale”.

«Ci porteremo per sempre nel cuore questa intensa esperienza – si legge nella lettera ai direttori di struttura –, soprattutto perché è stata preziosa occasione di aggregazione personale e professionale con ciascuno di voi, per i quali nutriamo una profonda stima».

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Supporto psicologico gratuito a distanza per studenti e studentesse Uniss
Successivo: Sassari. Dall’Aou un supporto agli operatori per l’emergenza Covid-19

Articoli correlati

Tari
  • Sassari

Tari Comune di Sassari, i tempi di definizione slittano a fine agosto. Prevista prima rata il 30 settembre

Redazione 10 Luglio 2026 0
Taglio del nastro_cibo e salute
  • Sassari

“Cibo e Salute”: all’Aou di Sassari una mattinata dedicata alla prevenzione attraverso la sana alimentazione

Redazione 10 Luglio 2026 0
Donazione Airsonett Air4 alla Pediatria
  • Sassari

Asma allergico ed eczema, Bio Pharma Srl dona un dispositivo Airsonett Air4 alla Pediatria dell’Aou di Sassari

Redazione 9 Luglio 2026 0

Ultime notizie

Tari

Tari Comune di Sassari, i tempi di definizione slittano a fine agosto. Prevista prima rata il 30 settembre

Redazione
10 Luglio 2026
Taglio del nastro_cibo e salute

“Cibo e Salute”: all’Aou di Sassari una mattinata dedicata alla prevenzione attraverso la sana alimentazione

Redazione
10 Luglio 2026
Treno cagliari-olbia

Cagliari-Olbia in 2 ore e 15 minuti, Gruppo FS e Regione Sardegna insieme per le corse prova del treno ATR 465

Redazione
10 Luglio 2026
Enrico Pau

Cinema delle Terre del Mare, oggi a Stintino la devastazione nel Montiferru del 2021 con il film di Enrico Pau “L’ombra del fuoco”

Redazione
10 Luglio 2026
Manifesto Sagra cipolla 2026

Banari, il 18 e 19 luglio ritorna la Sagra della Cipolla Dorata

Redazione
10 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".