Sassari. Decine di tamponi eseguiti sui sanitari dell’Aou

Questo pomeriggio, sono circolate alcune foto e video che ritraevano diverse persone nel piazzale del Pronto Soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata.

Questo ha generato decine di speculazioni sul perché si trovassero lì decine di persone. In realtà, come confermato da diversi professionisti sanitari, si trattava di personale medico-infermieristico chiamato per essere sottoposto a tampone, dopo che nella giornata di oggi sono state trovate positive 26 persone, tra le quali si registrano diversi operatori sanitari.

Nel momento in cui è state scattate le foto, i dipendenti sono stati radunati per ricevere comunicazioni urgenti, ma subito dopo si sono rimessi in fila, rispettando la distanza di sicurezza, consigliata dal Ministero, e mantenendo sempre le mascherine e i guanti che tutti avevano indosso.

Conosciamo tutti i sacrifici, l’impegno e la dedizione che gli infermieri, i medici e le figure di sostegno stanno mettendo nel loro lavoro. Un aiuto che potremo dare, oltre al sostegno morale, è quello di non creare voci infondate, che hanno allarmato non poco la cittadinanza, con accuse pregiudiziali verso il personale sanitario.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti