Olbia, lancia raccolta fondi per la nipotina appena nata negli USA bisognosa di cure

sanita sardegna

“Kaia è forte e i suoi genitori anche di più, i medici stanno facendo il loro lavoro ma purtroppo la sanità americana non perdona e le fatture iniziano ad arrivare”. La piccola è nata il 30 Giugno a Denver, in Colorado, dopo una lunga e difficile gravidanza. La sorella della madre, Gaia Cucciari, da Olbia ha deciso di lanciare una raccolta su GoFundMe per aiutare i suoi familiari che, oltre all’angoscia per la salute di Kaia, devono affrontare notevoli spese mediche.

“L’onfalocele – spiega Gaia – è un raro difetto congenito della parete addominale. Il tasso di sopravvivenza è tra il 90 e il 70 per cento”. Gaia racconta dettagliatamente la gravidanza della sorella che, col passare delle settimane, ha visto migliorare la situazione della bambina: “la nostra piccola è un caso rarissimo isolato di onfalocele. Dopo la nascita, ha già subito un intervento andato meglio delle aspettative, i medici sono super positivi”.

“La realtà dei fatti però – aggiunge – è che anche se Kaia potrà avere una vita sana e normale, la luce infondo al tunnel è un enorme treno pieno zeppo di fatture di debiti sanitari che finirà per travolgere nuovamente la mia famiglia”. Da lì l’idea della raccolta fondi, arrivata nel giro di due giorni a tremila euro. È raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/spese-mediche-di-kaia

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti