Mundula (FdI): “Contro il declassamento dell’ospedale di Ozieri”

ospedale antonio segni di ozieri

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Nico Mundula, è intervenuto per chiarire una notizia apparsa su un quotidiano sulla radiologia dell’ospedale Antonio Segni di Ozieri.

“Vedo che si chiede a gran voce da parte di un consigliere regionale, ora all’opposizione, il trasferimento dell’Angiografo da Olbia ad Ozieri, una cosa praticamente impossibile. Ben venga l’angiografo, ma non è certo questo il modo di dotare eventualmente il Segni di tale apparecchiatura”, afferma Mundula.

“La scorsa settimana in aula, lo stesso consigliere ha chiesto di inserire Ozieri tra gli Ospedali di zona disagiata, decisione che avrebbe definitivamente declassato l’ospedale.
Ho chiaramente sentito il bisogno e la necessità di intervenire e ribadire che Ozieri è baricentrico nel Nord Sardegna, che la sua funzione non è, e non sarà quella di un Ospedale di zona disagiata, ma quella di una struttura che, seppur ora soffre come tutte le altre di problemi soprattutto di personale, deve rimanere fondamentale per il territorio fornendo, come da sempre, un’ottima sanità”.

Questo è il mio impegno: non inserire Ozieri tra gli ospedali di zona disagiata certificandone il declassamento. Dopo queste riflessioni mi domando dov’era poco tempo fa, chi ora chiede cose impossibili come il trasferimento di un angiografo o deleterie come l’assurda proposta di declassarlo. Questo tipo di propaganda può solo nuocere ad un territorio”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti