Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sanità
  • Sardegna

Lega Sardegna: “Riconoscere bonus al personale medico sanitario”

Redazione 20 Maggio 2020 0 commenti
consigliere regionale lega oristano

“Una mozione in consiglio regionale per riconoscere ad ogni medico, infermiere, tecnico e operatore sociosanitario impegnato in questi mesi nei nostri ospedali per fronteggiare e sconfiggere il Covid-19 un riconoscimento economico da parte della regione.” Questa la richiesta avanzata e portata avanti in Consiglio dal Gruppo Lega Sardegna.

“Eroi, angeli della corsia, si sono sprecati gli appellativi e gli elogi per il personale sanitario ma nel concreto il governo Nazionale si è mostrato incapace di rendere merito ad una classe di lavoratori che ha gestito con professionalità, anima e cuore, l’emergenza pandemica – scrivono in una nota i consiglieri regionali -. Sentiamo il dovere di farci portavoce affinché la Regione, nel limite delle sue possibilità, reperisca i fondi per compensare in parte questa mancanza garantendo un contributo aggiuntivo al personale sanitario, come forma di riconoscimento per l’impegno profuso in prima linea nel combattere questa difficile battaglia”.

“Il governo Conte ha messo in piedi a tal riguardo un balletto che ha dell’assurdo e del vergognoso – dichiara Annalisa Mele prima firmataria della mozione -: il bonus mille euro una tantum annunciato con i soliti altisonanti proclami, destinati però a sciogliersi più in fretta della neve al sole, prima compaiono, poi scompaiono, dopo riappaiono nuovamente raddoppiati per poi esser messi nuovamente in dubbio. Una presa in giro irrispettosa nei confronti di lavoratori che con cuore, passione, tenacia e innegabile professionalità hanno gestito una situazione a dir poco difficile”.

Un’iniziativa che trova il sostegno dell’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu della LEGA, consapevole che se la Sardegna può vantare numeri incoraggianti è soprattutto per merito del senso del dovere e della responsabilità messa in campo dal nostro personale medico sanitario. “Con la mozione – concludono i consiglieri leghisti – chiediamo alla giunta di individuare le risorse economiche necessarie per riconoscere questi incentivi”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Calendario dell’ecocentro per gli inerti da maggio a settembre
Successivo: Rizzu: “Utilizziamo i barracelli per contingentare gli ingressi nei parchi”

Articoli correlati

Antonio Lorenzo Spano
  • Sanità

Asl Sassari, si è insediato il nuovo Direttore generale Antonio Lorenzo Spano

Redazione 17 Aprile 2026 0
Protezione civile
  • Sardegna

Volontariato di Protezione civile, domani a Cagliari l’assemblea regionale per il rafforzamento del sistema

Redazione 17 Aprile 2026 0
Sms truffa cellulare
  • Sardegna

Messaggi truffa via sms e whatsapp: l’appello della Asl di Sassari alla popolazione del nord ovest Sardegna

Redazione 17 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Antonio Lorenzo Spano

Asl Sassari, si è insediato il nuovo Direttore generale Antonio Lorenzo Spano

Redazione
17 Aprile 2026
Anna Segre sassari

OttobreinPoesia, Anna Segre conquista il pubblico di Sassari: “La poesia come necessità dell’anima”

Redazione
17 Aprile 2026
Protezione civile

Volontariato di Protezione civile, domani a Cagliari l’assemblea regionale per il rafforzamento del sistema

Redazione
17 Aprile 2026
Distributore gasolio

Caro carburanti in Sardegna, vertice in Regione degli assessori ai Traporti e Industria con il Gruppo Saras

Redazione
17 Aprile 2026
Corrado meloni

Meloni (FDI): “Disastro annunciato per il trasferimento del centro vaccinale dall’ospedale Binaghi a piazza De Gasperi”

Redazione
17 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".