Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sanità
  • Sassari

La Cardiologia pediatrica di Sassari con i piccoli profughi dell’Ucraina

Redazione 15 Marzo 2022 0 commenti
aou sassari bambini

L’équipe medica e infermieristica della Cardiologia pediatrica dell’Aou di Sassari sarà a disposizione dei piccoli pazienti affetti da patologie cardiache che non possono più essere curati in Ucraina e che, con le loro mamme o da soli, stanno arrivando nel Sassarese. La struttura diretta dal dottor Mario Pala, situata al piano terra del Materno infantile, è così pronta a ricevere i piccoli profughi che avranno necessità di cure di alta complessità.

Sarà possibile prenotare un appuntamento telefonando al numero 079 229059. Saranno garantire prestazioni ambulatoriali gratuite, senza necessità di ticket o di passaggi tramite Cup. L’Aou di Sassari si conferma, così, in prima linea nel garantire servizi assistenziali ai profughi che stanno fuggendo dalla guerra che sta martoriando l’Ucraina.

«Non si può rimanere indifferenti di fronte a questa tragedia – afferma la direzione strategica dell’Aou di Sassari – per questo, oltre ad aver risposto subito alla richiesta dell’assessorato sulla raccolta di farmaci, sosteniamo anche le nostre strutture che si mettono volontariamente a disposizione per l’assistenza ai profughi della guerra».

Nell’Aou di Sassari hanno già dato disponibilità il Centro vaccini anti Covid, la Ginecologia e Ostetricia quindi la Clinica ortopedica. La Farmacia ospedaliera, inoltre ha messo a disposizione della struttura organizzativa regionale per le grandi emergenze farmaci e dispositivi medici che saranno donati per le esigenze assistenziali.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Si finge cieco per 13 anni, denunciato un 60enne in provincia di Sassari
Successivo: Prenotazioni Cup nei tabacchini, proposta della Fit alla Regione Sardegna

Articoli correlati

Tari
  • Sassari

Tari Comune di Sassari, i tempi di definizione slittano a fine agosto. Prevista prima rata il 30 settembre

Redazione 10 Luglio 2026 0
Taglio del nastro_cibo e salute
  • Sassari

“Cibo e Salute”: all’Aou di Sassari una mattinata dedicata alla prevenzione attraverso la sana alimentazione

Redazione 10 Luglio 2026 0
Donazione Airsonett Air4 alla Pediatria
  • Sassari

Asma allergico ed eczema, Bio Pharma Srl dona un dispositivo Airsonett Air4 alla Pediatria dell’Aou di Sassari

Redazione 9 Luglio 2026 0

Ultime notizie

Tari

Tari Comune di Sassari, i tempi di definizione slittano a fine agosto. Prevista prima rata il 30 settembre

Redazione
10 Luglio 2026
Taglio del nastro_cibo e salute

“Cibo e Salute”: all’Aou di Sassari una mattinata dedicata alla prevenzione attraverso la sana alimentazione

Redazione
10 Luglio 2026
Treno cagliari-olbia

Cagliari-Olbia in 2 ore e 15 minuti, Gruppo FS e Regione Sardegna insieme per le corse prova del treno ATR 465

Redazione
10 Luglio 2026
Enrico Pau

Cinema delle Terre del Mare, oggi a Stintino la devastazione nel Montiferru del 2021 con il film di Enrico Pau “L’ombra del fuoco”

Redazione
10 Luglio 2026
Manifesto Sagra cipolla 2026

Banari, il 18 e 19 luglio ritorna la Sagra della Cipolla Dorata

Redazione
10 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".