Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Sassari
  • Alghero
  • Sardegna
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Cultura
  • Opinioni
  • Salute
  • Sport
  • Video
Pulsante chiaro/scuro
  • Sanità

Covid. La Regione Sardegna trasmette piano vaccini, ospedali pronti

Redazione 24 Novembre 2020 0 commenti
antinfluenzali

Anche la Regione Sardegna ha il suo piano vaccinale che ha trasmesso al commissario per l’emergenza Domenico Arcuri. Lo conferma all’ANSA l’assessore della Sanità Mario Nieddu.

“Per iniziare alla Sardegna saranno inviate ottantamila dosi utili a vaccinare 40mila persone”. Un prezioso carico che dovrebbe arrivare da fine gennaio 2021. Alle Regioni il commissario aveva chiesto, per ogni Provincia, il numero dei presidi ospedalieri dove si ritiene che il vaccino possa essere consegnato e somministrato, il numero di personale all’interno di ciascun presidio, la disponibilità all’interno di congelatori in grado co conservare le dosi a -75°C, e il numero delle residenze per anziani. L’assessore ha chiarito che alcune aziende hanno i congelatori, altre no. (ANSA).

Condividi questo articolo:

Navigazione articolo

Precedente: Violenza sulle donne. Pais: “Inaccettabile l’aumento delle denunce”
Successivo: Covid. 500 medici assegnati alle Assl della Sardegna

Articoli correlati

panchina viola_giardini via venezia- Sassari_ottobre 2024
  • Sanità

Giornata Internazionale dell’Epilessia: la Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari in prima linea

Redazione 8 Febbraio 2026 0
Pronto-soccorso oristano
  • Sanità

Carenza di medici nei pronto soccorso, Todde: “Garantiamo cure ai cittadini e condizioni di lavoro adeguate agli operatori sanitari”

Redazione 7 Febbraio 2026 0
Esterno Pronto soccorso sassari
  • Sanità

AOU di Sassari, dal 10 febbraio al via i lavori di ristrutturazione del Pronto Soccorso

Redazione 7 Febbraio 2026 0
centro storico sassari

Ultimi articoli

microchip-cane-anagrafe-canina

Anagrafe canina: il calendario di febbraio nella provincia di Sassari

Redazione
9 Febbraio 2026
Alivesi_giorno del ricordo

10 Febbraio – Giorno del Ricordo, Alivesi (Sardegna al Centro 2020): “Per non smettere di ricordare”

Redazione
9 Febbraio 2026
Un momento del concerto al Palazzo delle Nazioni dell'ONU a Ginevra

Il Conservatorio Canepa di Sassari in concerto al Palazzo delle Nazioni dell’ONU di Ginevra

Redazione
9 Febbraio 2026
Locandina

“Skylark”, il 22 febbraio il Blue Note Jazz Ensemble presenta il nuovo CD dal vivo al Teatro Civico di Sassari

Redazione
9 Febbraio 2026
  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".