Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Sanità
  • Sardegna

Covid, 10 dicembre. Anche oggi cala il numero dei positivi in Sardegna

Redazione 10 Dicembre 2020 (Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2020) 0 commenti
coronavirus sardegna positivi guariti tamponi

La Protezione Civile ha diramato il comunicato giornaliero in cui aggiorna il numero e lo stato dei casi di positività nell’isola

In Sardegna sono 25.279 i casi di positività al virus Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza. Le persone attualmente positive sono 14.994, 9.729 i guariti, mentre salgono a 556 i decessi. Si registrano 7 vittime: sei uomini e una donna tra 64 e 89 anni, tre residenti nella provincia del Sud Sardegna, tre nella Città Metropolitana di Cagliari e una nella provincia di Oristano.

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 409.587 test (+4.163). Il rapporto tra tamponi positivi e tamponi fatti nelle ultime 24 ore è sceso al 6%.

+++ I DATI DI IERI IN SARDEGNA +++

Tra le 14.994 persone attualmente positive, 14.321 (-12 rispetto a ieri) si trovano in isolamento domiciliare, 610 (-11) sono ricoverati con sintomi, mentre 63 (+2) pazienti sono sottoposti a terapia intensiva.

Sul territorio, dei 25.279 casi positivi complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza:
• 9.077 (+87) Sassari
• 5.493 (+108) Città Metropolitana di Cagliari
• 4.696 (+2) Nuoro
• 4.007 (+36) Sud Sardegna
• 2.006 (+15) Oristano

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: “Sogno una Sardegna che possa accogliere i turisti tutto l’anno”
Successivo: Pais: “Onorare la Vergine Lauretana compiendo il proprio dovere”

Articoli correlati

Fiera bovini ozieri
  • Sardegna

Blue Tongue: la Asl di Sassari incontra allevatori e associazioni di categoria per l’avvio della campagna vaccinale

Redazione 15 Aprile 2026 0
Uri
  • Sardegna

Il territorio del Gruppo di Azionale Locale (GAL) “Anglona-Coros” si espande e passa da 17 a 23 Comuni

Redazione 14 Aprile 2026 0
Sassari, Direzione generale
  • Sardegna

Il Banco di Sardegna al fianco della comunità: installati defibrillatori DAE all’esterno delle sedi principali

Redazione 13 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Cie_carta_identita

Sassari, da carta identità cartacea a quella elettronica: si potrà dichiarare la scelta di donare gli organi

Redazione
17 Aprile 2026
Marco_porcu_17apr26_02

Elezioni comunali di Quartu, il candidato sindaco del centrodestra Marco Porcu: “E’ ora di cambiare passo”

Redazione
17 Aprile 2026
soddu ospedale sassari

Il nuovo Arcivescovo di Sassari Francesco Antonio Soddu domani in visita all’ospedale Santissima Annunziata

Redazione
17 Aprile 2026
Sigfrido Ranucci al Festival Dall'altra parte del mare

Sigfrido Ranucci a Sassari incontra gli studenti: il 20 aprile al Convitto Canopoleno per Il Maggio dei Libri di Genera Festival

Redazione
17 Aprile 2026
Loc primavere sarde

Sa Die de sa Sardigna: gli eventi a Sassari dal 24 al 28 aprile dedicati al 230° anniversario dell’ingresso di Giovanni Maria Angioy

Redazione
17 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".