Come prenotare la terza dose del vaccino per i nati dal 2006 al 2010

covid sardegna vaccino

Prosegue la campagna di vaccinazione anti-Covid in Sardegna e si amplia la platea dei cittadini che possono sottoporsi alla terza dose. Giovedì 13 gennaio, a partire da mezzogiorno, tutti i nati dal 2006 al 2010, che avessero già compiuto dodici anni, potranno prenotare la somministrazione della dose ‘booster’ nei centri di vaccinazione dell’Isola attraverso la piattaforma di Poste Italiane: online dal sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, agli sportelli Atm degli uffici postali, tramite il numero verde 800 00 99 66 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 o tramite i portalettere.

Si ricorda che la terza dose di vaccino può essere somministrata solo se sono trascorsi 120 giorni dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, salvo diverse successive indicazioni del Ministero della Salute.

Complessivamente in Sardegna sono state somministrate 3,1 milioni di dosi di cui 580 mila ‘booster’. Il numero più alto di terze dosi somministrate è stato registrato il 4 gennaio per un totale di 16.197 dosi.

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti