AOU Sassari. Stabilizzazione degli Infermieri e degli OSS

cliniche san pietro

Grazie all’intervento dell’Assessore all’Igiene e alla Sanità, Mario Nieddu, il Commissario Straordinario dell’AOU, Giovanni Maria Soro, ha potuto indire un avviso pubblico per la procedura di stabilizzazione del personale sanitario precario del Comparto Sanità, nei profili degli Operatore Socio Sanitario (OSS) cat. BS (priorità) e dei Collaboratori Professionali Sanitario Infermieri cat. D (priorità).

Con questa delibera si dà atto che il personale sanitario appartenente ad altri profili professionali potrà presentare istanza di partecipazione, senza carattere di priorità, e che l’eventuale stabilizzazione sarà subordinata all’autorizzazione regionale;

La procedura di stabilizzazione è rivolta a coloro che hanno maturato i requisiti negli
ultimi otto anni antecedenti al 30.04.2020, fatta salva la ripresa delle procedure concorsuali con rideterminazione dei posti da ricoprire e conseguente pubblicazione in GURI.

Inoltre l’AOU si riserva di adottare eventuali successivi avvisi di stabilizzazione per coloro che matureranno, successivamente alla data sopra citata, i requisiti necessari alla stabilizzazione, a condizione che risultino ancora posti vacanti e comunque fino alla ripresa delle procedure concorsuali e rideterminazione dei posti da ricoprire.

Il sindacato NURSING UP esprime soddisfazione per l’avvio delle stabilizzazioni: “abbiamo scritto all’Aou numerose volte per sollecitare l’applicazione della legge e delle indicazioni dell’assessorato regionale, creando anche una piattaforma dove gli infermieri precari venivano costantemente informati del progredire della nostra azione e del lavoro svolto dalle istituzioni. È un grande vittoria per gli infermieri e la Sardegna che ora potranno finalmente avere una stabilita lavorativa nella loro terra che gli permetterà di programmare il loro futuro.”

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti