Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Eventi
  • Porto Torres

Porto Torres si organizza per il concerto di Pasquetta: il 21 aprile con Max Gazzè e l’Orchestra Jazz della Sardegna

Redazione 10 Marzo 2025 (Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2025) 0 commenti
Concerto-pasquetta-porto-torres

A Porto Torres prende il via la macchina organizzativa dell’evento “Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà il centro cittadino per l’intera giornata di lunedì 21 aprile con eventi musicali, mercatini, mostre e allestimenti artistici.

I dettagli della manifestazione, giunta alla IV edizione, sono in fase di definizione e l’amministrazione comunale ha già svelato i nomi dei protagonisti del concertone di pasquetta dedicato alla promozione dell’isola parco e che ogni anno richiama in città migliaia di persone: a salire sul palco allestito nello spazio verde che circonda la Torre Aragonese sarà il cantautore e attore Max Gazzè, accompagnato dall’Orchestra Jazz della Sardegna.

«Anche quest’anno – ha dichiarato l’assessora alla cultura Maria Bastiana Cocco – puntiamo sulla qualità della proposta musicale con il rock d’autore di uno degli artisti più amati della scena musicale italiana e con la raffinatezza e l’energia di una formazione orchestrale storica, dal repertorio decisamente eterogeneo. Versatile, originale e coinvolgente Max Gazzè riesce ad abbracciare un pubblico vastissimo e l’OJS lo accompagnerà in un’esibizione di sicuro impatto. Confidiamo quindi sul fatto che la nostra città possa essere nuovamente invasa da migliaia di persone come nel corso delle precedenti edizioni dell’evento. Un successo dovuto anche al coinvolgimento e alla collaborazione di numerose associazioni, operatori commerciali e cittadini turritani. Oltre al concertone sono in programma numerose iniziative pensate per valorizzare appieno il patrimonio culturale, enogastronomico, archeologico e ambientale della città e dell’isola dell’Asinara, strategica per l’attrattività turistica del nostro territorio»

La manifestazione prenderà il via già dal mattino con l’apertura della grande area pedonale che dal Corso Vittorio Emanuele si estenderà fino a via Mare ospitando bancarelle, mercatini dell’artigianato e dell’ingegno e chioschi per la somministrazione di cibo e bevande. La giornata culminerà con il concerto dell’artista romano e della big band, in programma a partire dalle 17.

L’area verde di Piazza Colombo, inoltre, ospiterà per tutta la giornata gli stand degli operatori del Parco dell’Asinara che sarà promosso attraverso le installazioni artistiche realizzate dalla ditta Arcobaleno e dedicate al ricco e singolare patrimonio faunistico e floreale dell’isola. Intanto saranno proiettati su un maxischermo scatti fotografici e filmati delle sue bellezze naturalistiche messi a disposizione da Daniele Amato di ISOLA MEA.

Per il divertimento dei più piccoli saranno installati giochi gonfiabili in Piazza Eroi dell’Onda.

Anche quest’anno è prevista la partecipazione del Vespa Club Porto Torres che curerà una mostra statica nell’area tra la Piazza Umberto I e la Chiesa della Beata Vergine della Consolata.

La proposta della pasquetta turritana sarà arricchita con altri appuntamenti e iniziative attualmente in fase di organizzazione.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Conservatorio di Sassari: appuntamento il 12 marzo con la pianista Sinziana Mircea e il live electronics di Pietro Dossena
Successivo: Karate: La Sandalia di Ozieri trionfa ai Campionati regionali: Oro e Argento Seniores per Fatima Chessa e Aurora Vacca

Articoli correlati

Festival Punk Cheremule
  • Eventi

Cheremule: Sabato 18 luglio la seconda edizione del FestivalPunk nel piazzale dell’ex Fox Pub di Via Cugusi

Redazione 16 Luglio 2026 0
Giulia-Lorvich
  • Eventi

StintinoJazz, venerdì 17 luglio al Museo della Tonnara il concerto dei seminari

Redazione 16 Luglio 2026 0
Ittiri2
  • Eventi

Otto gruppi stranieri al 41° Ittiri Folk Festa: Il Premio Zenìas assegnato alla cantante Maria Giovanna Cherchi

Redazione 16 Luglio 2026 0

Ultime notizie

Piazza Moretti

Sassari Estate 2026: musica, libri, danza e teatro nel cuore della città. Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione
19 Luglio 2026
cliniche san pietro

L’area Medico-sanitaria e Farmaceutica dell’Università di Sassari è seconda in Italia nella classifica Censis 2026/2027

Redazione
19 Luglio 2026
Isola ecologica

Il futuro della raccolta differenziata nel Coros: presto attive le Isole Ecologiche Intelligenti

Redazione
19 Luglio 2026
Assonautica centronord sardegna

Nuovo Cda per Assonautica Centro Nord Sardegna: Gianni Sale alla guida per lo sviluppo integrato del territorio

Redazione
19 Luglio 2026
Congresso FdI Sassari

Fratelli d’Italia Sassari, Sandro Mura eletto Coordinatore provinciale. Definiti anche gli organismi provinciali del partito

Redazione
19 Luglio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".