Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica

Trasporti, Truzzu (FDI): “Nuovo flop della giunta Todde. Continuità territoriale ferma al palo”

Redazione 11 Aprile 2025 0 commenti
Paolo_Truzzu

“La Giunta Todde ha deciso di sorprendere i sardi e, dopo l’impugnazione da parte del Governo delle tre leggi importanti che ha finora approvato, grazie alla sua ubbidiente maggioranza di centrosinistra, costringendo la Sardegna al quarto mese di esercizio provvisorio, dimostra di non aver alcuna idea neanche sulla gestione della Continuità territoriale, trovandosi costretta a proseguire nella strada tracciata dalla Giunta precedente. Gli aggettivi di incompetenza e incapacità non sono più sufficienti per raccontare l’azione di governo di questo primo anno”. Così Paolo Truzzu, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, ha commentato la gestione dei trasporti dell’assessore regionale dei Trasporti, Barbara Manca.

“Nonostante l’obbligato ottimismo manifestato dall’Assessore dei Trasporti a inizio mese, al momento ci sono solamente annunci e comunicati stampa, nessuna novità e nessun risultato concreto – ha aggiunto Truzzu – A certificare il ritardo è l’ineluttabilità della seconda proroga consecutiva del vecchio bando per la Continuità, visto che il nuovo deve essere pubblicato entro il 25 aprile ma non ha ancora iniziato il lungo e difficile percorso di approvazione in sede europea. Dopo un anno l’unica novità della Giunta regionale in tema di trasporti è rappresentata dai 30 milioni di euro accantonati in Finanziaria per la partecipazione al processo di fusione degli aeroporti, un obiettivo poco chiaro e tutt’altro che indispensabile.”

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: “Famiglie a Teatro”: il 12 e 13 aprile va in scena “Il lupo e l’agnello” al Teatro Astra di Sassari
Successivo: Fondi PSR Sardegna, Pedoni (FDI): “407 giovani agricoltori meritano risposta su finanziamenti mai erogati”

Articoli correlati

Distributore gasolio
  • Politica

Caro carburanti in Sardegna, vertice in Regione degli assessori ai Traporti e Industria con il Gruppo Saras

Redazione 17 Aprile 2026 0
Corrado meloni
  • Politica

Meloni (FDI): “Disastro annunciato per il trasferimento del centro vaccinale dall’ospedale Binaghi a piazza De Gasperi”

Redazione 17 Aprile 2026 0
Marco_porcu_17apr26_02
  • Politica

Elezioni comunali di Quartu, il candidato sindaco del centrodestra Marco Porcu: “E’ ora di cambiare passo”

Redazione 17 Aprile 2026 0

Ultime notizie

Arcivescovo soddu

La Diocesi di Sassari in festa per l’insediamento del nuovo Arcivescovo Mons. Francesco Antonio Soddu

Redazione
18 Aprile 2026
Giacomo meloni

Trasporti, Confartigianato Sardegna: “Si spengono i motori dei camion anche nell’Isola. Mezzi nei piazzali nei prossimi giorni”

Redazione
18 Aprile 2026
AOU SASSARI_sede direzione

Nuovo sito web dell’Aou di Sassari dal prossimo 21 aprile: completata l’attività di migrazione dei contenuti

Redazione
18 Aprile 2026
Fuori dal giro 2

“Fuori dal giro”, droga e abuso di alcol: il 23 aprile la Polizia locale di Sassari al Teatro comunale di Sassari

Redazione
18 Aprile 2026
Low-Light-Quartet

I mercoledì del Conservatorio, il prossimo 22 aprile a Sassari il grande jazz in sala Sassu con il Low Light Quartet

Redazione
18 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".