Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica

Piano Casa, Rotelli e Polo (FDI): “Fino a 10 miliardi per 100mila alloggi, da Governo Meloni risposta concreta a emergenza abitativa”

Redazione 1 Maggio 2026 0 commenti
Rotelli_Polo

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione del Piano Casa, un intervento di ampio respiro che affronta con serietà e concretezza una delle questioni nazionali più urgenti. Mettere in campo fino a 10 miliardi di euro per rendere disponibili, nei prossimi dieci anni, oltre 100 mila alloggi tra edilizia popolare e abitazioni a prezzi calmierati significa dare una risposta concreta e strutturale all’emergenza abitativa”. Così i deputati di Fratelli d’Italia Mauro Rotelli e Barbara Polo.

“Particolarmente significativo – spiegano – è l’impegno per il recupero di migliaia di alloggi popolari oggi inutilizzati: fino a 60 mila abitazioni che potranno finalmente essere restituite a famiglie e cittadini in difficoltà, valorizzando al tempo stesso il patrimonio esistente. Rilevante anche l’apertura agli investimenti privati, accompagnata da procedure più snelle, ma con un vincolo chiaro: destinare la maggior parte degli interventi, almeno il 70%, a chi ha davvero bisogno e a prezzi ridotti rispetto ai valori di mercato”.

“Il Piano, inoltre, non guarda soltanto alle fasce più fragili – aggiungono – ma offre una prospettiva anche a tanti italiani che, pur lavorando e contribuendo ogni giorno, faticano ad accedere a un’abitazione. Ringraziamo il Governo Meloni per aver messo al centro il diritto alla casa con un intervento concreto, sostenibile e di lungo periodo, capace di ridurre il disagio abitativo e restituire dignità e prospettive a migliaia di famiglie italiane”, concludono gli onorevoli Rotelli e Polo.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Confindustria Centro Nord Sardegna incontra i vertici della Sfirs
Successivo: Scuola, superare le etichette: perché la riforma che trasforma tecnici e professionali in licei è un passo avanti

Articoli correlati

Fausto piga
  • Politica

Regione, Piga (FDI): “L’Autismo non deve essere snobbato. Subito 10 milioni per l’attuazione della Legge 14/22”

Redazione 27 Aprile 2026 0
Commisione autonomia
  • Politica

Consiglio regionale, via libera unanime in Commissione alla riforma per l’elezione diretta di province e città metropolitane

Redazione 23 Aprile 2026 0
Paolo truzzu
  • Politica

Istruzione, Truzzu (FDI): “Voucher regionali per i bambini della scuola primaria per l’apprendimento della lingua inglese”

Redazione 23 Aprile 2026 0

Ultime notizie

maggio libri 2026

Arriva il Maggio dei Libri 2026: tra Sassari e Olbia tutti gli appuntamenti per presentare i libri di autori locali

Redazione
10 Maggio 2026
saba-sassari in fiore

Michele Saba (Riformatori): “Sassari in Fiore per tornare a far risplendere il centro storico”

Redazione
5 Maggio 2026
Scuola

Scuola, superare le etichette: perché la riforma che trasforma tecnici e professionali in licei è un passo avanti

Antonello Sassu
1 Maggio 2026
Incontro Confindustria CNS Sfirs

Confindustria Centro Nord Sardegna incontra i vertici della Sfirs

Redazione
30 Aprile 2026
La musica in corsia

La musica entra in corsia, giovedì 30 aprile il secondo concerto della rassegna “Donatori di Musica” all’Aou di Sassari

Redazione
29 Aprile 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".