Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica
  • Sardegna

Nuovi passi per l’istituzione delle nuove province

Redazione 28 Agosto 2019 0 commenti
sardegna province sanna

Cagliari. Questa mattina si è svolto l’incontro tra l’assessore regionale degli Enti locali, Quirico Sanna, e l’amministratore straordinario della Provincia di Sassari, Pietrino Fois, in cui si è parlato della situazione dell’ente locale e del progetto di riforma dell’ente intermedio: “Bisogna trasformare le ‘vecchie’ province, che non davano più risposte adeguate ai cittadini – ha evidenziato l’esponente della Giunta Solinas – Dando vita, in maniera condivisa, ad un nuovo ente che ottenga dalla Regione la gestione di alcune materie e risorse appropriate per essere realmente utile al territorio, rafforzando contestualmente i poteri dei Comuni. Sarà un’importante sfida per migliorare i servizi al cittadino”.

“Sono confortato dalla scelta della Giunta regionale per questo ruolo – ha aggiunto l’assessore Sanna – un uomo che conosce il territorio e che ha suscitato entusiasmo in tante amministrazioni comunali della provincia, in costante collegamento con l’Assessorato per affrontare i principali problemi che gli competono, innanzitutto scuole, strade ed ambiente”.

“Ho trovato una buona struttura professionale, seppure carente di alcune figure, ma con poche risorse finanziarie – ha detto Fois –. Sono comunque fiducioso, grazie alla vicinanza ed alla disponibilità dimostrate dal presidente Solinas e dall’assessore Sanna, che hanno garantito grande attenzione per il territorio della provincia di Sassari”.

L’Amministratore straordinario ha anche annunciato un imminente sopralluogo per verificare le condizioni delle strade in Gallura: “Il sistema viario è abbandonato da troppo tempo – ha osservato l’assessore Sanna – è necessario compiere un grande lavoro per ripristinarne l’efficienza”.

“Nei prossimi giorni – ha annunciato l’Assessore – verrà nominato un sub-amministratore per la Gallura, nella prospettiva di un disegno di riforma complessivo degli enti locali”.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Jamel McLean alla Dinamo Sassari
Successivo: Sanità sarda, al via nuovo bando infermieri

Articoli correlati

Conferenza lega referendum
  • Politica

Referendum costituzionale, Palamara interviene a Sassari al Convegno per il Sì

Redazione 10 Marzo 2026 0
Donne Coldiretti Nu-Og
  • Sardegna

Donne Coldiretti Nuoro-Ogliastra: buon cibo e sport insieme tra i banchi della scuola “Furreddu” di Nuoro

Redazione 10 Marzo 2026 0
Antonello-peru
  • Politica

Antonello Peru: “Un piano regionale per il turismo golfistico. Un’opportunità concreta per destagionalizzare gli arrivi in Sardegna”

Redazione 10 Marzo 2026 0

Ultime notizie

Conferenza lega referendum

Referendum costituzionale, Palamara interviene a Sassari al Convegno per il Sì

Redazione
10 Marzo 2026
Orchestra jazz Margitza

Jazz Op, successo al Verdi di Sassari per Rick Margitza e OJS: Prossimo appuntamento 29 marzo con “Bird Lives!”

Redazione
10 Marzo 2026
pietre inciampo col biddau

Sassari, posate due pietre d’inciampo in ricordo di Dino Col e Giovannico Biddau all’esterno del Liceo Classico “Azuni”

Redazione
10 Marzo 2026
Donne Coldiretti Nu-Og

Donne Coldiretti Nuoro-Ogliastra: buon cibo e sport insieme tra i banchi della scuola “Furreddu” di Nuoro

Redazione
10 Marzo 2026
Vargas_1

Ritorna la rassegna “Astrale” al Cine Teatro Astra di Sassari con tre appuntamenti. Primo evento il 12 marzo con “Electrovargas”

Redazione
10 Marzo 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".