Nasce “AzioneLavoro”, il canale Telegram di Gioventù Nazionale

sardegna

Nasce “AzioneLavoro”, il canale Telegram di Gioventù Nazionale in cui verranno pubblicati annunci di lavoro, concorsi e selezioni, corsi di formazione professionale, misure per l’autoimpiego, notizie e aggiornamenti sul mondo del lavoro.

“Gioventù Nazionale (movimento giovanile di Fratelli d’Italia) lancia il canale Telegram “Azione Lavoro”, aperto a tutti e dedicato alla pubblicazione di: annunci di lavoro, concorsi e selezioni, corsi di formazione professionale, misure per l’autoimpiego, notizie e aggiornamenti sul mondo del lavoro e tanto altro.

“In un momento estremamente difficile per la nostra generazione, con la disoccupazione giovanile che in Sardegna sfiora il 50% – dichiara il presidente regionale di GN, Emilio Serra – sentiamo la responsabilità di dare un aiuto concreto ai giovani Sardi che spesso hanno difficoltà ad orientarsi tra i tanti annunci di Agenzie Interinali, Aspal e i tanti siti internet, talvolta non troppo affidabili”.

Per il responsabile del dipartimento Politiche per il Lavoro dei giovani di FdI, Nicholas Secci, l’obiettivo è quello di “facilitare la conoscenza e la scelta di percorsi professionali attraverso la pubblicazione a cadenza quotidiana o settimanale di link utili a chi cerca di ricollocarsi o è alla ricerca della prima esperienza lavorativa”. Gioventù Nazionale non si ferma qui e sono già allo studio nuove iniziative dedicate ai giovani e al lavoro.

“Con il responsabile del dipartimento ed alcuni militanti – prosegue Serrastiamo pensando anche ad un servizio di supporto ai giovani nelle operazioni di stesura di un curriculum vitae e di presentazione delle domande per i concorsi: troppi ragazzi infatti vengono esclusi dalle selezioni per errori banali nella presentazione delle domande”.

Quindi il Presidente conclude: “Oltre a fornire questi servizi a chiunque vorrà usufruirne, il ruolo di questo dipartimento è anche quello di elaborare proposte politiche per fronteggiare il fenomeno della disoccupazione giovanile. Apriremo il dialogo con i nostri rappresentanti nelle istituzioni e ci faremo portavoce delle problematiche della nostra generazione, perché è questa la ragione che ci spinge a fare politica”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti