Murru: “Un anno intenso per il Consiglio comunale di Sassari”

sassari

“Nel corso del 2022 tutta l’attività consiliare si è svolta in presenza. Il totale delle sedute svolte è di 31, nel corso delle quali sono state evase 79 pratiche, 19 mozioni, 5 ordini del giorno e 35 tra interrogazioni e interpellanze. Il numero delle sedute è inferiore a quelle dell’anno precedente pur mantenendo costante il numero delle pratiche. Da ricordare i consigli comunali solenni per le celebrazioni del 27 gennaio e del 10 febbraio, che come sempre vedono la collaborazione degli istituti scolastici cittadini che apprezzano molto questo coinvolgimento”. Questi i dati dell’attività consiliare
dell’anno scorso, resa nota dal Presidente del consiglio comunale di Sassari, Maurilio Murru.

“Il consiglio comunale – ha aggiunto – tenuto al teatro comunale sul tema della chimica verde e che ha visto il coinvolgimento in una seduta molto partecipata di tutte le assemblee civiche della rete metropolitana e non solo, dei rappresentanti politici locali di ogni livello del territorio e di tutte le forze sindacali.
Il consiglio comunale degli studenti delle scuole medie che hanno occupato i banchi dei consiglieri comunali per la celebrazione della ricorrenza della Festa della Repubblica”.

“L’incontro a Palazzo Ducale nell’aula del consiglio con una delegazione del volontariato sociale che opera in città, in occasione della giornata mondiale del volontariato. Tante iniziative sono in programma per questo 2023 con particolare attenzione ai temi del sociale, ma con occhio attento e vigile ai principali temi del territorio partendo da quello della mobilità”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti