Morte Santelli. Cordoglio del Presidente Solinas e del consiglio regionale

calabria

Profonda commozione e cordoglio viene espresso dal Presidente della Regione Christian Solinas per la morte della Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.

“La politica italiana – dice Solinas – perde un luminoso esempio di saggia amministratrice, una donna unanimemente apprezzata per le sue grandi qualità umane e politiche, dimostrate anche nella gestione dell’emergenza sanitaria in corso, oltre che nella sua luminosa carriera professionale. Ho avuto l’onore di condividere con lei un proficuo lavoro in seno alla Commissione Antimafia, potendo apprezzare la sua sensibilità e la sua elevata preparazione giuridica. Mi unisco, anche a nome della Giunta Regionale e del popolo sardo, al cordoglio dei suoi familiari e di tutti i calabresi”.

Anche il Consiglio regionale della Sardegna ha espresso cordoglio per la scomparsa. Per il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais è la testimonianza di abnegazione e di forza: “La Presidente Santelli – scrive Pais – ha cercato sempre di superare le difficoltà con grande determinazione avendo sempre come priorità il suo popolo. La ricorderemo non solo come politico ma anche per le sue grandi qualità umane e professionali. La Sardegna intera si stringe al popolo calabrese e ai familiari della Presidente per questa dolorosa perdita”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti