Luca Babudieri è il nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia Sassari

fratelli d'italia sassari

Davanti ad una sala stracolma di iscritti, simpatizzanti, militanti e semplici cittadini, sabato scorso all’Hotel Grazia Deledda, si è tenuta a battesimo, la costituzione del nuovo Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Sassari e all’elezione dei suoi componenti e rappresentanti. Luca Babudieri è stato eletto Coordinatore cittadino, il suo vice e responsabile della Comunicazione sarà Pietro Pedoni, Manlio Mesina, Piero Garau, Giacomo Nieddu, Mario Lai, Daniele Deiana, Maria Assunta Argiolas, Uccio Sanna, Giuseppe Ruggiu e Alessandro Sanna, responsabile di Gioventù Nazionale. È questa la squadra che avrà il compito di preparare il percorso politico in vista degli appuntamenti elettorali delle amministrative e regionali prossimi.

Presenti all’incontro e intervenuti nel dibattito, il deputato l’On. Barbara Polo Coordinatore Provinciale che ha presieduto i lavori, il Senatore Antonella Zedda Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia, l’On. Salvatore Deidda, Presidente della Commissione Trasporti della Camera, e Marco Porcu, Assessore regionale alla Difesa dell’ Ambiente.

Il neo Coordinatore, nel suo intervento, ha dichiarato “guerra al nemico numero uno dei cittadini sassaresi: la rassegnazione“, che dovrà essere sconfitta con una proposta seria e credibile per la città e il suo territorio, ma la nascita del Coordinamento “sarà un punto di partenza e non un traguardo già raggiunto. Sono 24 anni che il centrodestra, così come lo conosciamo, non vince le elezioni a Sassari, e allora dobbiamo prenderci al responsabilità di mettere tutti insieme, nuove energie per il futuro della nostra città”.

salvatore deidda fratelli d'italiaL’Assessore Porcu ha sottolineato come Fratelli d’Italia sia un partito che guarda ai giovani e alle future generazioni, rimarcando che oltre a Luca Babudieri che a 23 anni prende in mano le redini del partito in città, lui stesso è il più giovane rappresentante della Giunta Solinas dopo aver sostituito l’altrettanto giovane Gianni Lampis eletto alla Camera dei Deputati.

Il Presidente della Commissione Trasporti Salvatore Deidda invece, ha sottolineato in maniera decisa, come sia impensabile che il PD continui a sostenere pubblicamente il prossimo fallimento dell’aeroporto di Alghero, perché questo costituisce un motivo di allontanamento delle compagnie dallo scalo del Nord-Ovest. “Non è vero che l’UE ha bocciato la procedura negoziata, ma ha solo espresso delle perplessità e stava analizzando la pratica – ha precisato –, ma l’effetto prodotto dalla notizia apparsa sulla stampa di una bocciatura, ha fatto abbandonare l’idea di un’offerta per Alghero. Ho dovuto smentire la notizia e ribadire che la strada da percorre riguarda una procedura negoziata e fare un nuovo bando specifico per Alghero, distinto con maggiori soldi e fondi per operare”.

Il Coordinatore Antonella Zedda, ha espresso parole di incoraggiamento e di vicinanza nei confronti di Sassari e della nuova organizzazione e che “Sassari, la seconda città della Sardegna merita” e dovrà rappresentare un “pungolo per la città e per il partito”, perché “Sassari ha bisogno di una guida politica fortee noi ci offriamo ad essa e vogliamo portare di nuovo la destra al governo della città”.

Infine i saluti e ringraziamenti dell’On. Barbara Polo a tutti i partecipanti con gli auguri di buon lavoro a l nuovo Coordinamento “sicura che questa scelta portata avanti, produrrà i frutti che ci aspettiamo, soprattutto attraverso la partecipazione di tutti – ha concluso – per portare Sassari al centro della politica”. Presenti in sala tra gli altri, l’ex deputato Carmelo Porcu, assessori e consiglieri comunali di Sassari.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti