Lega Sassari condanna vignetta sessista contro l’assessore Vaccaro di Alghero

lega alghero giorgia vaccaro assessore
Giorgia Vaccaro, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Alghero

La Lega Sassari condanna con fermezza la vignetta satirica pubblicata su un quotidiano algherese online.

Si tratta di rimpasto in Giunta comunale e ad essere colpita con un’offesa personale sull’aspetto fisico è l’assessore Giorgia Vaccaro. “Io il rimpasto lo faccio, ma la Vaccaro nella betoniera non ci entra”, questa è la frase che viene fatta pronunciare nella vignetta al Sindaco Mario Conoci.

“Piccolo e ignobile l’autore della vignetta. La satira è cosa ben diversa, qua si tratta di body shaming. Quanto di più vergognoso ci possa essere per colpire un politico”. Interviene così a riguardo Marina Puddinu, la coordinatrice della Lega città di Sassari. “La sezione sassarese della Lega esprime massima solidarietà all’assessore Vaccaro e condanna con fermezza atti di questo genere. Gli attacchi, anche satirici, devono basarsi su critiche politiche senza mai scadere nella cattiveria” prosegue Marina Puddinu.

“Inaccettabile. Un modo di fare satira dettato da cattiveria e sessismo. Mi chiedo dove siano le femministe quando ad essere attaccato è un assessore della Lega, anche perché di fronte a frasi del genere non dovrebbe esistere colore politico” commenta Giovanni Miscali, coordinatore della Lega Giovani Provincia di Sassari.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti