Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Sassari
  • Alghero
  • Sardegna
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Cultura
  • Opinioni
  • Salute
  • Sport
  • Video
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica
  • Sardegna

La Lega raccoglie in Sardegna oltre 3.500 firme contro il MES

Redazione 8 Dicembre 2019 (Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2019) 0 commenti
Lega_Cagliari

Raccolta firme della Lega a Cagliari contro il MES insieme al Coordinatore regionale On. Guido De Martini

“In due giorni, solo in Sardegna, abbiamo raccolto 3.500 firme. I cittadini dicono no al Fondo Ammazza Stati e a un governo che vuole inchinarsi ancora una volta alle assurde logiche di Bruxelles, contro gli interessi del nostro Paese e del popolo italiano”. Lo dichiara il coordinatore regionale della Lega Salvini Sardegna, Guido De Martini, che esprime soddisfazione per il risultato dell’iniziativa “Stop Mes” nell’Isola.

Gazebo della Lega ad Alghero con il Coordinatore provinciale Michele Pais, il Coordinatore cittadino Luca Sacristani e l’Assessore comunale alle Attività produttive Giorgia Vaccaro

Oltre trenta i gazebo sparsi in tutta la Sardegna, dove nelle giornate di ieri e oggi è stato possibile sottoscrivere la petizione contro Fondo Salva Stati.

“Come sempre, nello stile della Lega, siamo scesi nelle piazze e abbiamo dato la parola ai cittadini – prosegue De Martini, precisando che la raccolta proseguirà online attraverso il sito della Lega –. Ringrazio tutte le persone che si stanno unendo a noi in questa battaglia e i volontari che si sono impegnati per rendere possibile l’iniziativa”.

Gazebo della Lega a Sassari in Piazza Castello

E il coordinatore sardo annuncia una nuova manifestazione in programma per sabato 14 dicembre, “Contro le tasse che questo governo sta inserendo nella Legge di Bilancio – dichiara – la Lega darà battaglia da Nord a Sud”.

A Cagliari l’appuntamento per il No Tax Day è all’Hotel Regina Margherita alle ore 18.

Condividi questo articolo:

Navigazione articolo

Precedente: CPI Sardegna: “Stop sbarchi dall’Algeria. Rimpatrio immediato”
Successivo: Sabato 14 dicembre appuntamento con lo yoga al Lago Baratz

Articoli correlati

Ignazio locci
  • Sardegna

Locci (CAL): “Attese dai Comuni sardi le Linee guida PUL per la semplificazione delle procedure per la tutela delle coste”

Redazione 6 Febbraio 2026 0
Dario giagoni
  • Politica

Dario Giagoni (Lega): “Inquietanti movimenti di unità navali russe al largo delle coste sarde. Serve chiarezza”

Redazione 4 Febbraio 2026 0
Alessandra-todde
  • Sardegna

41 bis, la presidente Todde si rivolge ai sardi: “Mobilitiamoci per la Sardegna. Non diventeremo un’isola carcere”

Redazione 4 Febbraio 2026 0
centro storico sassari

Ultimi articoli

Carnevale tissese

Carnevale Tissese 2026: tutti gli appuntamenti di giovedì e martedì grasso. Sabato 21 febbraio sfilata dei carri allegorici

Redazione
6 Febbraio 2026
giorno del ricordo fertilia

Domenica 8 febbraio celebrazioni del Giorno del Ricordo a Fertilia. Gli orari e le iniziative della giornata

Redazione
6 Febbraio 2026
Corrado-meloni

Manifesti contro il Giorno del Ricordo a Cagliari. Meloni (FDI): “Il Comune rimuova immediatamente l’affissione abusiva”

Redazione
6 Febbraio 2026
Ambulatorio cardiologico aou sassari

L’Aou di Sassari aderisce a “Cardiologie aperte 2026”. Dal 9 al 15 febbraio consulenze gratuite per la prevenzione cardiovascolare

Redazione
6 Febbraio 2026
  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".