Passa al contenuto
cropped-Testata-nuovo-sito-Tamburino_4.png
Menu principale
  • Politica
    • Politica – Sassari
    • Politica – Alghero
    • Politica – Porto Torres
  • Sardegna
  • Sassari
  • Alghero
  • Porto Torres
  • Eventi
  • Istruzione
  • Economia
  • Opinioni
  • Sport
Pulsante chiaro/scuro
  • Politica

Gioventù Nazionale Sardegna il 29 e 30 luglio ad Alghero per la III edizione di Pòlemos

Redazione 26 Luglio 2023 0 commenti
Polemos-gioventu-nazionale-sardegna

Ritorna “Pòlemos“, la due giorni di formazione di Gioventù Nazionale Sardegna, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, che si terrà ad Alghero il 29 e 30 luglio presso l’hotel El Balear.

“La terza edizione di Pòlemos porterà ospiti, ed interventi di grande rilievo,” afferma con entusiasmo Emilio Serra, presidente regionale di Gioventù Nazionale Sardegna. “Il tema centrale è quello dell’ambiente, una tematica che ci accomuna in una visione diversa e distante da quella del mainstream, dei vari Greta Thunberg e ambientalisti da salotto che bloccando le strade e imbrattando i monumenti dimostrano la loro pochezza di contenuti.”

“La nostra rappresenta una generazione che vuole riportare l’uomo al centro dell’ambiente,” continua Serra, “per tutelarlo, per salvaguardarlo e per valorizzarlo affinché esso possa creare sviluppo e non essere solo un museo a cielo aperto, o abbandonato ed esposto quindi ai rischi dell’incuria.”

“È con grande gioia che accogliamo Pòlemos ad Alghero, la nostra amata città,” dichiara Alessio Auriemma, responsabile attività e vicecoordinatore di Gioventù Nazionale Alghero. “Questa terza edizione rappresenta un’opportunità unica per i giovani sardi di unirsi e apprendere, ma soprattutto di contribuire attivamente alla costruzione di un’Italia migliore. L’ambiente è un tema cruciale per il nostro territorio e per il futuro delle nuove generazioni, ed è fondamentale che i giovani siano coinvolti nel dibattito e nella ricerca di soluzioni.”

L’appuntamento di Alghero, presso l’ Hotel El Balear, Lungomare Dante 32, si svolgerà dalle 16.30 alle 19.00 nella giornata del 29 luglio e dalle 10.30 alle 11.45 il giorno seguente.

Numerosi i relatori che prenderanno parte alla due giorni di formazione: Claudio Barbaro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Mauro Rotelli, Presidente della VIII Commissione della Camera dei Deputati (Ambiente, Territorio E Lavori Pubblici), Gianni Lampis, Deputato e componente della Commissione Ambiente, Pietro Fiocchi, Eurodeputato e membro della Commissione Ambiente, Marco Porcu, Assessore regionale all’Ambiente, Sandro Branca, Vice Comandante del Comando Militare della Sardegna e Sindaco di Genuri, Savino Gambatesa, Presidente Nazionale di Fare Verde, Patrizio Schiazza,  Direttore Generale Nazionale Ambiente e Vita ed Ermanno Mazzetti, Direttore provinciale di Sassari della Coldiretti.

Condividi questo articolo:
centro storico sassari

Navigazione articolo

Precedente: Ploaghe, nell’ufficio postale con “Polis” arrivano i primi servizi della Pubblica Amministrazione
Successivo: Il Presidente del Consiglio regionale Pais lancia un appello a Ryanair per garantire collegamenti con Alghero tutto l’anno

Articoli correlati

Aeroporto-alivesi
  • Politica

Trasporti aerei, Alivesi (Sardegna al Centro 20Venti): “Il no della Todde al taglio delle tasse aeroportuali è una iattura per i sardi”

Redazione 20 Maggio 2026 0
paolo truzzu
  • Politica

Trasporti, Truzzu (FDI): “Dopo due anni la maggioranza non ha ancora una visione seria e concreta per il futuro dei sardi”

Redazione 20 Maggio 2026 0
michele pais
  • Politica

Trasporti e insularità, Pais (Lega): “Attacchi surreali dei Riformatori. Salvini è il ministro che più ha investito sulla Sardegna”

Redazione 20 Maggio 2026 0

Ultime notizie

platamona-fdi

Platamona nel degrado, Fratelli d’Italia in Consiglio comunale: “Sassari Città del Mare resta solo uno slogan elettorale”

Redazione
20 Maggio 2026
Aeroporto-alivesi

Trasporti aerei, Alivesi (Sardegna al Centro 20Venti): “Il no della Todde al taglio delle tasse aeroportuali è una iattura per i sardi”

Redazione
20 Maggio 2026
paolo truzzu

Trasporti, Truzzu (FDI): “Dopo due anni la maggioranza non ha ancora una visione seria e concreta per il futuro dei sardi”

Redazione
20 Maggio 2026
note senza tempo porto torres

Porto Torres, “Note senza tempo” debutta il 23 maggio alla “Festha Manna” con l’Accademia del Festival de Musica de Caimari

Redazione
20 Maggio 2026
Jesus Cortes

Flamenco al Teatro Verdi di Sassari il 22 maggio con Jesús Cortés

Redazione
20 Maggio 2026

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Sassari n° 8252/2019 del 06.08.2019

Direttore Responsabile: Luca Torturu

Editore: Associazione di Promozione Sociale Ilion

Hosting Provider: Aruba S.p.a. - via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) - P.IVA 01573850516

Contatti: info@iltamburino.it - redazione@iltamburino.it

  • Redazione
  • Privacy
  • Note legali
Il Tamburino Sardo | Copyright © 2026 | ReviewNews di AF themes.
Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione, propri e di terze parti per consentire la corretta navigazione. Proseguendo la navigazione, facendo scorrere lo schermo, o confermando tramite il tasto "Ok" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, seleziona il tasto "Maggiori informazioni".